Incompresa, il film di Asia Argento a Cannes 2014

L'attrice è in gara al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard con Incompresa. Nel cast Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko e Max Gazzè

14/05/2014

Anche Asia Argento sarà al Festival di Cannes 2014, ma non come attrice. L’Argento infatti è autrice di 14 titoli tra corti e lungometraggi, video e mini documentari e proprio sul lido francese presenterà il suo ultimo lavoro come regista. Si intitola Incompresa e può contare su un cast d’eccezione capitanato da Charlotte Gainsbourg, già premiata a Cannes come migliore attrice nel 2009 per Antichrist. Insieme all’interprete britannica recitano Gabriel Garko, che ha da poco lasciato i panni del seducente Rodolfo Valentino, Giulia Salerno, Gianmarco Tognazzi e Max Gazzè.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”111662″]La trama di Incompresa gira attorno a una bambina di 9 anni, Aria (Giulia Salerno), che vive con sofferenza la separazione dei genitori, dai quali si sente poco amata, e il rapporto con le sorellastre. Aria attraversa allora la città con una borsa e un gatto nero cercando di salvare la sua innocenza, ma arrivando quasi a toccare l’abisso…

Il film di Asia Argento esce nelle sale italiane il 5 giugno distribuito da Good Films mentre a Cannes sarà presentato in gara nella sezione Un Certain Regard dove sfiderà, tra gli altri, il nuovo lavoro di Mathieu Amalric (tra l’altro interprete di Grand Budapest Hotel), quello di Wim Wenders insieme a Juliano Ribeiro Salgado e l’opera prima di uno dei belli di Hollywood, Ryan Gosling. Riuscirà la regista italiana a conquistare l’ambito riconoscimento? Di sicuro non si fermerà il suo lavoro. L’Argento, come attrice, infatti interpreterà Stacey nella pellicola di Michele Civetta Regular Boy e sembra che darà la voce a Nyx, personaggio del film d’animazione Sticky Fingers: The Movie! diretto da Jason Roth.


Leggi anche: Ballando, Sabrina Salerno rivela: “Ho litigato con Samuel”

Ecco il trailer di Incompresa di Asia Argento:

[dup_YT id=”voUiLUxLDxg”]