Categories: Lifestyle

Il meglio dell’Isola dei famosi 2016

Simona Ventura e Fiordaliso tentano, nella prima settimana, di accendere il fuoco. Nessuno riesce a farlo ma alla fine Aristide Malnati utilizza un accendino, con l'approvazione dei compagni, e magicamente il fuoco si accende.more
Nella prova di apnea Mercedesz Henger ha fatto prendere uno spavento a tutti: è rimasta sott'acqua parecchio tempo e sembrava stesse per soffocare! Per fortuna era un falso allarme.
Paola Caruso riceve una lettera dalla sua mamma: un momento molto toccante ed emozionante!
I parenti dei naufraghi arrivano sull'isola per far loro una sorpresa... un momento indimenticabile per i concorrenti.
Jonas festeggia il compleanno sull'isola... un compleanno insolito e da ricordare per sempre!
Negli ultimi giorni, un'accesa discussione vede protagonisti Paola e Jonas. Il motivo del litigio? Un cocco!
I naufraghi sono in partenza verso casa e dicono addio all'isola
Un momento emozionante quello dell'incontro, dopo l'eliminazione, tra Paola e il suo cavallo, Cappuccino, che non vedeva da più di due mesi.
È il momento di proclamare il vincitore dell'Isola dei famosi: i due finalisti aspettano il verdetto con trepidazione.

Si è conclusa lunedì scorso l’undicesima edizione de L’isola dei famosi. Dopo la vittoria a sorpresa di Giacobbe Fragomeni, vediamo un po’ quali sono stati i momenti salienti di quest’edizione.

I primi giorni sull’isola e i momenti più emozionanti

Una volta approdati sull’isola, il primo problema che i naufraghi hanno dovuto affrontare è stato quello del fuoco: fondamentale per riscaldarsi la notte e fare luce ma anche per cucinare.

I concorrenti all’inizio del programma ne erano privi e dovevano fare in modo di accenderne uno al più presto, ma come fare? Ci hanno provato in tutti i modi e mentre sembrava che Aristide Malnati fosse riuscito ad accenderlo con i suoi occhiali, la settimana successiva si scopre che il fuoco in realtà è stato acceso con l’ausilio di un accendino. In seguito, sarà proprio Aristide a confessare di averlo utilizzato con la complicità di tutto il gruppo e, alla fine, si scoprirà che a portare l’accendino sull’isola era stata Fiordaliso, nascondendolo addosso chissà dove! Una faccenda un po’ strana dato che, dopo il tuffo in acqua e le perquisizioni di rito, l’accendino si sarebbe dovuto bagnare.

Un altro episodio che ha segnato l’Isola dei famosi di quest’anno è stata sicuramente la preoccupazione destata dal presunto soffocamento di Mercedesz Henger. Durante la prova di apnea, infatti, la ragazza è stata parecchio sott’acqua e le facce che faceva hanno fatto preoccupare moltissimo il pubblico e la Marcuzzi tant’è che hanno dovuto tirarla a forza fuori dall’acqua, lei però non si è assolutamente accorta di nulla e ha subito rassicurato tutti che stava benissimo. Le urla della Marcuzzi che chiamavano Alvin resteranno il tormentone di quest’edizione!

Tra i momenti più commoventi e toccanti per i naufraghi c’è sicuramente l’incontro con i propri parenti, che sono arrivati a sorpresa sull’isola e che hanno avuto la possibilità di trascorrere un po’ di tempo con loro, e la lettera che Paola Caruso ha ricevuto dalla mamma. A Cristian Gallella, invece, è stata data l’opportunità di trascorrere una notte con la sua fidanzata.

Anche Jonas ha vissuto un momento importante: il compleanno festeggiato sull’isola. Sicuramente un compleanno da ricordare per sempre!

Un altro momento emozionante è stato quello avvenuto dopo l’eliminazione di Paola Caruso: una volta giunta in studio, l’aspettava una bella sorpresa. Dopo più di due mesi ha potuto abbracciare il suo cavallo, Cappuccino, e la scena è stata tra le più commoventi di quest’Isola.

I litigi più accesi tra i naufraghi

In quest’Isola dei famosi 2016 non sono ovviamente mancate anche le discussioni e litigi tra i naufraghi. In particolare, fin da subito ci sono state scintille tra i due personaggi più forti, Simona Ventura e Jonas Berami, che si sono scontrati parecchie volte.

Anche in studio è avvenuta una discussione molto forte e destabilizzante: quella tra la Ventura e Alfonso Signorini. Come ricorderete, la Ventura, eliminata dall’Isola e approdata in studio, ha accusato Signorini di essersi approfittato della situazione non proprio rosea tra lei e l’ex marito per fare gossip con il suo giornale, sapendo che lei non avrebbe potuto difendersi dalle calunnie e soprattutto non avrebbe potuto proteggere i suoi figli da questa situazione.

Un altro litigio importante è avvenuto negli ultimi giorni di Isola tra Paola Caruso e Jonas Berami: Paola, spostandosi su un’altra isola, avrebbe voluto portare con sé un cocco ma Berami non voleva. I due si sono scontrati bruscamente e non sono mancati insulti in spagnolo da parte dell’ex tronista nonché un’aggressione quasi fisica nei confronti della Bonas.

Eliminazioni a sorpresa

Nella semifinale ci sono state parecchie eliminazioni ma quella più inaspettata è stata certamente quella di Marco Carta: favoritissimo fin dall’inizio e amatissimo dal pubblico. Ma non è bastato perché, una volta data al pubblico la possibilità di scegliere chi far rientrare per la finale, è stata scelta la Caruso, anche lei molto amata.

Un’altra eliminazione fondamentale è stata quella di Simona Ventura, la regina di quest’isola, personaggio indiscusso, l’unica tra i pochi concorrenti realmente famosi, che ha fatto sentire la sua presenza fino all’ultimo. Quando è stata eliminata l’Isola ne ha risentito parecchio anche perché erano rimasti in gioco personaggi per lo più sconosciuti, ai quali il pubblico non si affeziona così facilmente.

Gli ultimi momenti vissuti dai naufraghi

Altro momento da ricordare è stato certamente quello del saluto definitivo dei naufraghi all’isola. I concorrenti arrivati in finale, in partenza per Milano, hanno detto addio all’isola navigando verso altre mete.

I due finalisti, Jonas Berami e Giacobbe Fragomeni, hanno vissuto anche il magico momento del verdetto finale: Alessia Marcuzzi decreta il vincitore dell’Isola e l’adrenalina è alle stelle. Il pubblico ha deciso che a vincere sarà proprio l’ex pugile Giacobbe che può finalmente festeggiare la sua vittoria, sommerso dai suoi compagni che tifavano per lui.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago