Isola 2016: scontro tra Ventura e Signorini

Doppia eliminazione durante la scorsa puntata dell'Isola: Andrea Preti e Stefano Orfei abbandonano il gioco, mentre Alessia Reato resta a Playa Soledad.

Stefano Orfei è il secondo eliminato dell'ultima puntata dell'Isola dei famosi
Stefano Orfei è il secondo eliminato dell'ultima puntata dell'Isola dei famosi.

Il cerchio comincia a stringersi all’Isola dei famosi: questa settimana si è svolta una doppia eliminazione, che ha sfoltito ulteriormente il numero dei partecipanti. Andrea Preti e Stefano Orfei hanno dovuto abbandonare definitivamente il gioco.

Vediamo insieme cosa è successo.

L’ex velina batte il circense

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei famosi, la prima eliminazione vede protagonista Andrea Preti che deve abbandonare il gioco, probabilmente a causa di tutti i complotti e le strategie di cui si è reso protagonista durante la scorsa settimana. Preti lascia l’Isola senza che questo crei stupore:  dato che ha giocato male le sue carte è stato, com’era prevedibile, punito dal pubblico. Anche lui arriva a Playa Soledad e trova l’amico Stefano Orfei, ma decide di non rimanere sull’isola e sfidare il circense per dargli la possibilità di restare in gioco. Preti lascia quindi definitivamente il programma.

Intanto, a Cayo Paloma, si svolge una prova che decreterà il secondo eliminato: in questo caso Alessia Reato. Anche lei arriverà a Playa Soledad, dove deciderà di restare e sfidare il circense al televoto.

A sorpresa il pubblico salva la Reato ed elimina Orfei, che deve definitivamente abbandonare il gioco.

Sempre meno nomi famosi quindi, e molto più spazio per i concorrenti del tutto (o quasi) sconosciuti.

La lite tra Alfonso Signorini e Simona Ventura

Simona Ventura arriva in studio ed è acclamatissima dal pubblico. La sua è stata una vera e propria entrata ad effetto, la si può infatti considerare come la protagonista indiscussa di quest’Isola (qualcuno la definirà vincitrice morale).

Dopo una serie di filmati per ricordare i momenti più significativi è tempo di domande per l’ex presentatrice storica del reality e qui nasce la discussione, piuttosto accesa, tra lei e Signorini. L’opinionista, noto per le sue posizioni sempre molto marcate, è stato piuttosto indiscreto chiedendogli del suo ex marito e dei suoi figli, cosa che ha fatto infuriare la Ventura, che ha accusato Signorini di aver dato spazio sul suo giornale a Bettarini (il suo ex marito) dedicandogli addirittura una copertina.

La Ventura è rimasta indignata principalmente per il fatto che, a causa del gossip, sono stati feriti i suoi figli, mentre lei non poteva difenderli perché ancora sull’Isola; il comportamento di Signorini è stato quindi definito scorretto e poco professionale.

Insomma, l’opinionista dell’Isola non ci ha fatto di certo una bella figura e per farsi perdonare ha dedicato a Simona la nuova copertina di Chi, il suo giornale. In molti hanno però pensato non fosse abbastanza.

I nominati della settimana sono Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech: una nomination un po’ insolita dato che si tratta di due personaggi un po’ anonimi e poco famosi.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Isola dei Famosi | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *