Addio all'isola

Il meglio dell’Isola dei famosi 2016

Discussioni, litigi, eliminazioni a sorpresa: riviviamo insieme tutti i momenti più importanti vissuti dai naufraghi.

Si è conclusa lunedì scorso l’undicesima edizione de L’isola dei famosi. Dopo la vittoria a sorpresa di Giacobbe Fragomeni, vediamo un po’ quali sono stati i momenti salienti di quest’edizione.

I primi giorni sull’isola e i momenti più emozionanti

Una volta approdati sull’isola, il primo problema che i naufraghi hanno dovuto affrontare è stato quello del fuoco: fondamentale per riscaldarsi la notte e fare luce ma anche per cucinare.

I concorrenti all’inizio del programma ne erano privi e dovevano fare in modo di accenderne uno al più presto, ma come fare? Ci hanno provato in tutti i modi e mentre sembrava che Aristide Malnati fosse riuscito ad accenderlo con i suoi occhiali, la settimana successiva si scopre che il fuoco in realtà è stato acceso con l’ausilio di un accendino. In seguito, sarà proprio Aristide a confessare di averlo utilizzato con la complicità di tutto il gruppo e, alla fine, si scoprirà che a portare l’accendino sull’isola era stata Fiordaliso, nascondendolo addosso chissà dove! Una faccenda un po’ strana dato che, dopo il tuffo in acqua e le perquisizioni di rito, l’accendino si sarebbe dovuto bagnare.

Un altro episodio che ha segnato l’Isola dei famosi di quest’anno è stata sicuramente la preoccupazione destata dal presunto soffocamento di Mercedesz Henger. Durante la prova di apnea, infatti, la ragazza è stata parecchio sott’acqua e le facce che faceva hanno fatto preoccupare moltissimo il pubblico e la Marcuzzi tant’è che hanno dovuto tirarla a forza fuori dall’acqua, lei però non si è assolutamente accorta di nulla e ha subito rassicurato tutti che stava benissimo. Le urla della Marcuzzi che chiamavano Alvin resteranno il tormentone di quest’edizione!

Tra i momenti più commoventi e toccanti per i naufraghi c’è sicuramente l’incontro con i propri parenti, che sono arrivati a sorpresa sull’isola e che hanno avuto la possibilità di trascorrere un po’ di tempo con loro, e la lettera che Paola Caruso ha ricevuto dalla mamma. A Cristian Gallella, invece, è stata data l’opportunità di trascorrere una notte con la sua fidanzata.

Anche Jonas ha vissuto un momento importante: il compleanno festeggiato sull’isola. Sicuramente un compleanno da ricordare per sempre!

Un altro momento emozionante è stato quello avvenuto dopo l’eliminazione di Paola Caruso: una volta giunta in studio, l’aspettava una bella sorpresa. Dopo più di due mesi ha potuto abbracciare il suo cavallo, Cappuccino, e la scena è stata tra le più commoventi di quest’Isola.

I litigi più accesi tra i naufraghi

In quest’Isola dei famosi 2016 non sono ovviamente mancate anche le discussioni e litigi tra i naufraghi. In particolare, fin da subito ci sono state scintille tra i due personaggi più forti, Simona Ventura e Jonas Berami, che si sono scontrati parecchie volte.

Anche in studio è avvenuta una discussione molto forte e destabilizzante: quella tra la Ventura e Alfonso Signorini. Come ricorderete, la Ventura, eliminata dall’Isola e approdata in studio, ha accusato Signorini di essersi approfittato della situazione non proprio rosea tra lei e l’ex marito per fare gossip con il suo giornale, sapendo che lei non avrebbe potuto difendersi dalle calunnie e soprattutto non avrebbe potuto proteggere i suoi figli da questa situazione.

Un altro litigio importante è avvenuto negli ultimi giorni di Isola tra Paola Caruso e Jonas Berami: Paola, spostandosi su un’altra isola, avrebbe voluto portare con sé un cocco ma Berami non voleva. I due si sono scontrati bruscamente e non sono mancati insulti in spagnolo da parte dell’ex tronista nonché un’aggressione quasi fisica nei confronti della Bonas.

Eliminazioni a sorpresa

Nella semifinale ci sono state parecchie eliminazioni ma quella più inaspettata è stata certamente quella di Marco Carta: favoritissimo fin dall’inizio e amatissimo dal pubblico. Ma non è bastato perché, una volta data al pubblico la possibilità di scegliere chi far rientrare per la finale, è stata scelta la Caruso, anche lei molto amata.

Un’altra eliminazione fondamentale è stata quella di Simona Ventura, la regina di quest’isola, personaggio indiscusso, l’unica tra i pochi concorrenti realmente famosi, che ha fatto sentire la sua presenza fino all’ultimo. Quando è stata eliminata l’Isola ne ha risentito parecchio anche perché erano rimasti in gioco personaggi per lo più sconosciuti, ai quali il pubblico non si affeziona così facilmente.

Gli ultimi momenti vissuti dai naufraghi

Altro momento da ricordare è stato certamente quello del saluto definitivo dei naufraghi all’isola. I concorrenti arrivati in finale, in partenza per Milano, hanno detto addio all’isola navigando verso altre mete.

I due finalisti, Jonas Berami e Giacobbe Fragomeni, hanno vissuto anche il magico momento del verdetto finale: Alessia Marcuzzi decreta il vincitore dell’Isola e l’adrenalina è alle stelle. Il pubblico ha deciso che a vincere sarà proprio l’ex pugile Giacobbe che può finalmente festeggiare la sua vittoria, sommerso dai suoi compagni che tifavano per lui.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Viaggi

Fiordi norvegesi: costo e percorso di tour organizzati

Affinità di coppia oroscopo
Lifestyle

Affinità di coppia oroscopo

Tutto su Eman, uno degli artisti più amati della scena musicale italiana
Celebrity

Intervista a Eman, tra i più amati della nuova scena musicale

Quando andare a Cuba: il periodo migliore
Viaggi

Quando andare a Cuba: il periodo migliore

10 grotte in Italia: le più belle e raggiungibili facilmente
Viaggi

10 grotte in Italia: le più belle e raggiungibili facilmente

Costa Navarino in Grecia: cosa vedere e cosa fare
Viaggi

Costa Navarino in Grecia: cosa vedere e cosa fare

Le cascate più alte del mondo
Viaggi

Le cascate più alte del mondo

Montagne vicino Roma
Viaggi

Montagne vicino Roma

Immersioni subacquee: i luoghi migliori nel Mediterraneo
Viaggi

Immersioni subacquee: i luoghi migliori nel Mediterraneo

Per alcuni è uno sport, per altri una passione. Scoprite dove poter effettuare indimenticabili immersioni subacquee nel Mediterraneo.

Leggi di più