Sigrid Verbert veste Paglia Milano per UnaDONNA.it
Dal 9 dicembre, da lunedì a venerdì alle 15.30 su La5 vi aspetta Il cibo si fa bello, il programma tv di cucina che mancava, condotto dalla food blogger Sigrid Verbert, nota come Cavoletto di Bruxelles. Cosa rende tanto speciale e originale Il cibo si fa bello? Il fatto che sia una trasmissione dedicata al food styling, l’arte di presentare i piatti. Vi siete mai chiesti perché la vostra torta di mele non è bella e invitante come quella proposta da uno chef in tv o da una food blogger sulle riviste o su internet? Se la risposta è sì, questo è il programma che fa per voi!
Il food styling è un’arte, un insieme di tecniche, segreti, abilità in grado di trasformare una semplice ricetta in un vero e proprio capolavoro. Non importa se si parla di un antipasto, di un primo, di un secondo, di un dolce o di una semplice (e spesso poco invitante) insalata. Grazie ai consigli del food styling il vostro piatto diventerà davvero unico.
All’estero, soprattutto nel mondo anglosassone, quest’arte è molto diffusa. Ci sono tanti libri dedicati al tema mentre ancora in Italia non è molto conosciuta. Il food stylist nel nostro Paese è spesso un food blogger, una persona con buone capacità culinarie e artistiche, in grado di comporre e fotografare al meglio un piatto. Oggi, grazie a Il cibo si fa bello, il food styling non avrà più segreti per nessuno!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”71720″]
La food blogger Sigrid Verbert è l’artista dietro al famoso blog Cavoletto di Bruxelles. È di origine belga ma da anni vive a Roma, città in cui ha imparato ad amare il mondo della gastronomia e della fotografia. Così, nel 2005, ha aperto il suo diario online dedicato al food, uno spazio dove trovare ottime ricette, deliziosamente presentate.
Grazie alle sue doti e alla sua esperienza, Sigrid dal 9 dicembre sarà la food stylist di Il cibo si fa bello su La5. Potremo seguirla mentre cucina (idee semplici, facili da imitare) e, soprattutto, mentre compone e presenta il suo piatto. Ogni puntata terminerà con lo scatto del capolavoro che verrà poi postato su Cavoletto di Bruxelles. Non solo, anche gli spettatori da casa sono invitati a provare e partecipare alla trasmissione. Come? Basterà preparare la ricetta e inviare la fotografia del risultato. L’immagine più bella sarà messa in onda al termine della puntata successiva. In questo modo potrete seguire i consigli di Sigrid e mettere subito in pratica la lezione per diventare anche voi delle vere food stylist.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…