I libri che saranno presto al cinema

Leggere per vedere. Non sono solo i grandi autori russi e francesi con le loro tragiche eroine ad essere portati sullo schermo: anche queste storie erano libri prima che film...

I protagonisti del nuovo lavoro di Clooney, fra cui Jean Dujardin e Bill Murray, sono passati anche da Milano per presentare il film.
I protagonisti del nuovo lavoro di Clooney, fra cui Jean Dujardin e Bill Murray, sono passati anche da Milano per presentare il film.
  • I protagonisti del nuovo lavoro di Clooney, fra cui Jean Dujardin e Bill Murray, sono passati anche da Milano per presentare il film.
  • L'ormai celebre e divertente photocall dei protagonisti di The Monuments Men
  • Bill Murray, John Goodman, George Clooney, Jean Dujardin e Matt Damon, incredibile ma vero, sono solo alcuni dei grandi nomi del film
  • The Monuments Men è la quinta pellicola che dirige George Clooney
  • Anche Cate Blanchett è nel cast di The Monuments Men
  • Cate Blanchett è l'unica protagonista femminile della pellicola The Monuments Men
  • L'attore americano Jeff Bridges
  • Vedremo anche Alexander-Skarsgard nel prossimo The Giver
  • L'attore Alexander Skarsgard è salito alla ribalta grazie alla serie True Blood
  • Meryl Streep sarà in The Giver la prossima estate
  • Taylor Swift, giovanissima cantante e attrice, sarà al fianco di Meryl Streep e Jeff Brigdes in The Giver
  • Rosamund Pike nel cast di Non buttiamoci giù
  • Pierce Brosnan sarà uno dei quattro protagonisti di Non buttiamoci giù
  • Reese Witherspoon sarà la protagonista di Wild
  • Unbroken è tratto dalla storia vera dell'atleta Louis Zemperini. Qui Brad Pitt e Angelina Jolie
  • Angelina Jolie alla terza prova da regista con un nuovo film
  • Domhnall Gleeson, già visto nell'ultima versione di Anna Karenina, reciterà in Unbroken
  • Garrett Hedlund sarà il protagonista del nuovo film di Angelina Jolie
Cinema e letteratura: da sempre una si è ispirata all’altra portando sul grande schermo e rivestendo d’immagini le grandi o le piccole storie impresse sulle pagine di libri più o meno noti. E anche quest’anno ci saranno numerose pellicole che ancora prima di essere di celluloide erano di cellulosa. Ne abbiamo scelte cinque, lasciando a voi la scelta se prima leggere il libro, o vedere il film.

The Monuments men, di e con George Clooney

Questa pellicola è da poco uscita nelle nostre sale, e a molti sono certa che la prima cosa che viene in mente sono i bei faccioni di George Clooney, Bill Murray e compagnia.

Ma forse non sapete che alla base di questa storia, tra l’altro vera, c’è un libro omonimo, scritto da Edsel Robert e Witter Bret, una lettura consigliata a tutti coloro che usciti dal cinema avrebbero voluto saperne di più.

The Giver, con Jeff Bridges e Meryl Streep

In un futuro dove tutte le malattie sono state sconfitte, dove non c’è diseguaglianza sociale e dove ogni cittadino riceve il proprio ruolo nella società dalla Comunità, il protagonista, un ragazzo di 12 anni di nome Jonas è stato scelto per il ruolo di custode delle memorie. Apprenderà dalla storia del nostro passato che tutta questa perfezione nasconde dei segreti.

Tratto da una trilogia letteraria degli anni ’90 scritta da Lois Lowry e interpretato da un cast stellare tra cui Jeff Bridges e Meryl Streep, the Giver è atteso come il botto di fine estate, previsto proprio per il 15 agosto 2014.

Unbroken, diretto da Angelina Jolie

In italiano si chiamerà “Sono ancora un uomo” e per la precisione si tratta della terza prova da regista, (due film e un documentario), niente meno che di Angelina Jolie. La storia è ambientata nella seconda guerra mondiale e segue le vicissitudini di Louis Zemperini, ex atleta olimpico divenuto aviatore per combattere la guerra in lotta per la sopravvivenza quando il suo aereo viene abbattuto abbandonandolo nel mezzo dell’oceano pacifico. L’uscita è prevista per Natale 2014.

Non buttiamoci giù, best seller di Nick Hornby

Ambientato durante la vigilia di Capodanno, è il racconto di quattro sconosciuti a Londra che si ritrovano sul tetto del Topper’s House per porre fine alle loro esistenze. A differenza del libro, “Non buttiamoci giù” firmato da Nick Hornby, che alterna momenti intensi e drammatici a toni più leggeri, il film è attualmente presentato come una divertente commedia sulla ricerca del significato della vita e la difficoltà di ricominciare. Diretta dal regista francese Pascal Chaumeil, il film approderà nelle sale il 20 marzo 2014.

Wild, con Reese Witherspoon

Autobiografico libro di Cheryl Strayed, che a seguito della morte della madre e della fine del proprio matrimonio decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di se stessa, tra i ricordi del passato, compiendo un’attraversata in solitario lungo la costa del pacifico.

A dare il volto a questa donna sarà Reese Witherspoon, siamo curiose di vedere come se la caverà in barca!


Vedi altri articoli su: Celebrity | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *