I libri che saranno presto al cinema
Leggere per vedere. Non sono solo i grandi autori russi e francesi con le loro tragiche eroine ad essere portati sullo schermo: anche queste storie erano libri prima che film…
The Monuments men, di e con George Clooney
Questa pellicola è da poco uscita nelle nostre sale, e a molti sono certa che la prima cosa che viene in mente sono i bei faccioni di George Clooney, Bill Murray e compagnia.
Ma forse non sapete che alla base di questa storia, tra l’altro vera, c’è un libro omonimo, scritto da Edsel Robert e Witter Bret, una lettura consigliata a tutti coloro che usciti dal cinema avrebbero voluto saperne di più.
The Giver, con Jeff Bridges e Meryl Streep
In un futuro dove tutte le malattie sono state sconfitte, dove non c’è diseguaglianza sociale e dove ogni cittadino riceve il proprio ruolo nella società dalla Comunità, il protagonista, un ragazzo di 12 anni di nome Jonas è stato scelto per il ruolo di custode delle memorie. Apprenderà dalla storia del nostro passato che tutta questa perfezione nasconde dei segreti.
Tratto da una trilogia letteraria degli anni ’90 scritta da Lois Lowry e interpretato da un cast stellare tra cui Jeff Bridges e Meryl Streep, the Giver è atteso come il botto di fine estate, previsto proprio per il 15 agosto 2014.
Unbroken, diretto da Angelina Jolie
In italiano si chiamerà “Sono ancora un uomo” e per la precisione si tratta della terza prova da regista, (due film e un documentario), niente meno che di Angelina Jolie. La storia è ambientata nella seconda guerra mondiale e segue le vicissitudini di Louis Zemperini, ex atleta olimpico divenuto aviatore per combattere la guerra in lotta per la sopravvivenza quando il suo aereo viene abbattuto abbandonandolo nel mezzo dell’oceano pacifico. L’uscita è prevista per Natale 2014.
Non buttiamoci giù, best seller di Nick Hornby
Ambientato durante la vigilia di Capodanno, è il racconto di quattro sconosciuti a Londra che si ritrovano sul tetto del Topper’s House per porre fine alle loro esistenze. A differenza del libro, “Non buttiamoci giù” firmato da Nick Hornby, che alterna momenti intensi e drammatici a toni più leggeri, il film è attualmente presentato come una divertente commedia sulla ricerca del significato della vita e la difficoltà di ricominciare. Diretta dal regista francese Pascal Chaumeil, il film approderà nelle sale il 20 marzo 2014.
Wild, con Reese Witherspoon
Autobiografico libro di Cheryl Strayed, che a seguito della morte della madre e della fine del proprio matrimonio decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di se stessa, tra i ricordi del passato, compiendo un’attraversata in solitario lungo la costa del pacifico.
A dare il volto a questa donna sarà Reese Witherspoon, siamo curiose di vedere come se la caverà in barca!