Gli outfit e le scelte di stile di Nina Zilli
Nina Zilli gioca tantissimo con gli outfit, mixando stili differenti tra loro con un risultato sorprendente e mai scontato. Vediamo insieme le scelte di stile che più predilige
L’abbiamo vista lo scorso Febbraio a Sanremo con il brano Sola, in queste settimane invece è protagonista su Sky come giudice nel programma Italia’s Got Talent: parliamo di Nina Zilli, con le sue molteplici trasformazioni, dalle acconciature agli outfit, riesce a sorprendere sempre con il suo stile giocoso e stravagante ma mai volgare. Vediamo insieme quali sono le sue scelte in fatto di abbigliamento ed accessori.
Nina e il suo mix di stili differenti
Le scelte di stile di Nina non sono mai banali: i suoi outfit presentano spesso mix di elementi appartenenti a stili differenti ed è proprio questa la loro particolarità. Nina gioca con gli accessori e con gli abbinamenti più strani, dando vita a uno stile inusuale e personale, difficile da eguagliare.
Grazie all’enorme varietà di combinazioni, il suo stile non appare mai scontato ma sorprende ogni volta: l’anima blues di Nina va a conciliarsi con i vari mix che realizza senza mai stonare.
Uno dei mix più ricorrenti è sicuramente quello che vede, ad esempio, l’abbinamento di accessori molto eleganti e chic, come una collana e degli orecchini color oro, ad un accessorio più classico e casual come la coppola in velluto nero. Il risultato è veramente interessante e glamour (foto nella gallery).
Leggi anche: Le acconciature di Nina Zilli
Lo stile preferito
Lo stile più utilizzato da Nina è senza dubbio quello casual, dove elementi informali si uniscono ad altri più formali (esempio: giacca di pelle, vestitino e scarpe sportive). Nonostante ciò, l’abbiamo vista anche con outfit più eleganti e sofisticati, in particolare a Sanremo quando una sera si è presentata sul palco con un abito corto bianco in raso e un mantello giallo-oro: davvero d’effetto.
Anche lo stile sportivo o sporty-chic è uno dei suoi preferiti: i suoi outfit hanno spesso quest’impronta e a volte tende ad optare per un abbigliamento un po’ da maschiaccio che riesce a fare suo in modo del tutto naturale.
La passione per i cappelli
L’accessorio a cui Nina non può rinunciare è il cappello: è difficile infatti vederla senza in quanto lo indossa quasi sempre. La sua è una vera e propria passione: ne possiede e colleziona tantissimi, dalle mille forme e colori (nella gallery vediamo diversi outfit dove Nina lo indossa).
Lo abbina sia ad outfit casual ed eleganti (come la coppola o il cappellino con visiera in ecopelle nera) sia ad outfit più sportivi o da giorno.
In ogni caso, il cappello sembra decisamente essere il suo accessorio passepartout e bisogna ammettere che le dona molto e lo indossa sempre con disinvoltura senza sbagliare mai un colpo.