Monica Bellucci

Festival di Cannes 2017: scopri i make-up e le acconciature delle star sul red carpet

Riflettori ormai spenti sulla Croisette che ha visto protagonista, dal 17 al 28 maggio, l’attesissimo Festival di Cannes 2017, giunto alla sua settantesima edizione.

Il Festival di Cannes 2017 si è ormai concluso, luci spente sulla Croisette che fino a qualche giorno fa ha ospitato grandi star nazionali e internazionali, che hanno sfoggiato look, make-up e acconciature mozzafiato.

Il red carpet è stato un susseguirsi di abiti da sogno e beauty look incredibili, ma ovviamente abbiamo visto anche outfit e acconciature poco convincenti.

Detto questo, non ci resta che scoprire nel dettaglio i make-up e gli hairstyle più belli visti a Cannes!

I beauty look del Festival di Cannes 2017

La kermesse è stata inaugurata dalla splendida e meravigliosa Monica Bellucci, madrina dell’evento, che ha sfoggiato un abito stupendo, elegante e sofisticato.

L’attrice per la seconda volta ha ricoperto il ruolo di madrina e, anche quest’anno, l’ha fatto al meglio sfoggiando un outfit da sogno e un make-up decisamente in linea con il suo stile e perfettamente intonato alla sua carnagione di porcellana e le sue labbra ben definite.

Il trucco scelto era semplice e classico, toni chiari, nude e delicati per le labbra carnose e smokey eyes per gli occhi, in modo da valorizzare lo sguardo.

L’hairstyle era molto elegante e femminile: capelli sciolti e portati di lato, lasciati leggermente mossi e morbidi cadere sulla spalla.

Altro beauty look interessante è quello sfoggiato da Julianne Moore, che per l’occasione ha scelto di raccogliere la sua chioma rossa in un sofisticato chignon basso, ben tirato e rigoroso, che ha abbinato a un trucco dai colori caldi e tenui, in perfetta linea con la sua carnagione.

Ci ha stupite anche la giovane Lily Rose Deep che ha calpestato il red carpet sfoggiando un rossetto rosa mat, sopracciglia bold e eyeliner, per uno sguardo magnetico; per l’hairstyle l’artista ha scelto di lasciare i capelli liberi e sciolti, si è solo concessa delle semplici ed easy beach waves, che completavano meravigliosamente l’intero look.

Il make-up più bello visto al Festival è stato quello scelto dalla super modella Sara Sampaio, che ha scelto di puntare tutto sui suoi meravigliosi occhi verdi e, diciamo la verità, ha fatto centro.
La star ha infatti optato per uno smokey eyes, un leggero contouring e rossetto nude in versione mat. Per i capelli la modella ha scelto di raccoglierli in modo classico, sfoggiando un’accounciatura dal mood retrò e sofisticato.

Anche la giovane Elle Fanning ha lasciato tutti senza parole perché, durante la prima serata del Festival, ha solcato il red carpet con un outfit delizioso e un beauty look davvero incantevole, puntando tutto sulle labbra messe in risalto da un bellissimo rossetto color fragola, mentre per il resto del viso e per gli occhi ha scelto un make-up tenue e dalle tonalità pastello, adatte alla sua carnagione chiara e ai suoi colori delicati.
Per l’hairstyle, invece, la star ha scelto di raccogliere la chioma in uno chignon alto e ben tirato.

Seconda serata

La seconda serata della kermesse ha visto come protagonista la stupenda Adriana Lima che ha scelto un look incredibile: labbra rosso corallo e capelli effetto sleek.

Durante la seconda giornata, l’attenzione di fotografi e giornalisti è stata catturata anche dalla grandissima Susan Sarandon che ha scelto un make-up semplice e delicato, dando risalto alle labbra in un elegante color malva.

Anche Emily Ratajkowski ha scelto un beauty look bellissimo; infatti, anche se il suo abito non ci ha convinte molto, nulla da dire riguardo al make-up, dalle tonalità nude, e l’hairstyle raccolto, dal mood sofisticato e sensuale.

Come non menzionare Uma Thurman? L’attrice ha lasciato tutti senza parole sfoggiando un outfit androgino, con il quale si è distinta da tutte; anche per l’hairstyle Uma ha scelto di rimanere in tema e ha optato per un raccolto, molto rigoroso e sofisticato.

Al contrario, sul red carpet l’attice ha scelto un outfit bellissimo e super femminile, che ha completato con un make-up luminoso e nude, con focus sugli occhi, mentre i capelli li ha lasciati lisci e semplici.

Terza serata

La terza giornata ha visto protagoniste star del calibro di Nicole Kidman e Kristen Stewart.

La prima ha optato per un look elegante e chic: make-up naturale, in perfetta sintonia con la sua carnagione diafana e delicata; mentre per il red carpet Nicole ha puntato tutto sulle labbra scegliendo un bellissimo rossetto rosso fuoco.

La giovane Kristen Stewart ha stupito tutti con la sua chioma rasata color biondo platino e uno smokey eyes intenso e di forte impatto visivo.

Fra le star di casa nostra, non possiamo non parlare della meravigliosa Bianca Balti che sul red carpet ha optato per un beauty look da diva, puntando sullo sguardo messo in risalto dall’eyeliner “cat-eye”.

Fra le attrici una delle più belle è stata sicuramente Eva Green, che per l’evento ha scelto un beauty look semplice, elegante e naturale: trucco delicato e appena accennato, rossetto rosa tenue e capelli neri lasciati sciolti e mossi.

Tra le top model non possiamo non  parlare di Bella Hadid che ha sfoggiato un make-up mozzafiato: eyeliner nero e ombretto iridescente bianco nella parte interna dell’occhio che ha conferito al viso grande luminosità.

Che dire invece di Kristen Dunst, ospite molto attesa del Festival, che ha scelto un look delicato: capelli raccolti e make up naturale, dalle tonalità nude in sintonia con la sua carnagione chiarissima.

Altra diva meravigliosa è stata Fan Bingbing che quest’anno non ha sbagliato un colpo in fatto di look. La diva ha sfoggiato sempre outfit e beauty look al top, chic, assolutamente raffinati e dal mood orientale.

Photo Credits: Instagram; Facebook


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Piatti tipici da mangiare a Fuerteventura
Viaggi

Piatti tipici da mangiare a Fuerteventura

Dove tuffarsi dall'alto in Puglia
Viaggi

Dove tuffarsi dall’alto in Puglia

Ferragosto: perché è festa e come si festeggia da tradizione
Attualità

Ferragosto: perché è festa e come si festeggia da tradizione

Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo
Viaggi

Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo

Ferragosto in montagna: idee di viaggio
Viaggi

Ferragosto in montagna: idee di viaggio

Le spiagge piu belle Liguria
Viaggi

Le spiagge più belle Liguria

piatti tipici ibiza formentera
Viaggi

Piatti tipici da mangiare a Ibiza e Formentera

Notte di San Lorenzo in spiaggia: dove recarsi per vedere le stelle
Viaggi

Notte di San Lorenzo in spiaggia: dove recarsi per vedere le stelle

Viaggi

La playlist anni 90 che vi farà cantare durante i vostri viaggi

Gli anni ’90 ci hanno regalato pezzi musicali meravigliosi firmati da artisti italiani e internazionali. Musica grunge, brani pop-dance fino alle hit più rock.

Leggi di più