Occhiali da sole: eyewear trend estate 2013

Occhiali da sole: eyewear trend estate 2013

Occhiali da sole per essere una diva contemporanea, fuori dagli schemi e che riesce sempre a esagerare dettando i codici dello stile. Ecco le proposte per questa estate

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05/07/2013

Le collezioni sunglasses 2013 offrono ottimi spunti per chi vuole esprimersi come una diva contemporanea in spiaggia o in città.  L’imperativo dell’estate è “esagerazione”, perché per uscire dagli schemi e dettare i nuovi codici stilistici è necessario rompere totalmente con il passato e dare nuovo senso a colori, materiali e linee attraverso un tocco eccentrico.

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Fendi ispira i nuovi trend dell’eyewear  disegnando un look ultra femminile e ultra luxury. Impeccabile il gioco di colore e la forma avvolgente a farfalla degli occhiali da sole BIG BANG (vedi foto), realizzati in acetato trasparente, con una versione limitata tempestata da cristalli Swarovsky. La stessa forma si trova con il classico dualismo di colore Fendi e in monocromo. Questa collezione è realizzata a mano ed è certificata made in Italy. Della stessa marca gli occhiali da sole a doppio strato realizzati in acetato, con aste motivo Pequin che rappresentano una riuscita rivisitazione di un’icona vintage. Infine il classico modello oversize da diva è stampato ad iniezione e proietta il logo F intagliato sulle aste. Prezzi:  225 € modello diva, 295 € per mono e bicolore, 1000 € per Big Bang gioiello.


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Se si parla di “esagerazione” ecco che entra in scena la coppia Dolce e Gabbana che vola sempre più lontano degli altri, lasciandoci affascinati con delle vision incredibilmente distanti da ciò che ci aspettavamo. Nella nuova collezione troviamo montature oversize in acetato rosa glitter con lenti viola, pizzi colorati fusi  in acetato per modelli cat-eye, stampe leopardate sul blu e rosa su tagli quadrati, montature a farfalla che mescolano pizzo e texture leopardo virando al rosso. Geniali, come sempre.

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Non può mancare Pierre Cardin, firma che da sempre osa forme e abbinamenti futuristici per chi sa interpretare i tempi attraverso accessori di supertendenza.

Safilo ne rilancia le montature raffinate nella sua collezione SS2013: la forma cat-eye e l’acetato confermano l’unicità di questo brand. Da vera diva gli occhiali con leggerissime aste in acciaio impreziosite dalla foratura a “P”, firma inconfondibile e marchio di stile.

Le trasparenze dei colori si accendono nei toni del melange blu, rosso e verde e sui classici nero e avana, abbinando lenti sfumate nelle ombre del grigio, del verde e del marrone.

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Le montature in legno sono uniche e irripetibili, realizzate a partire da fogli in legno e i 2 in allumino piegati a vapore, gli occhiali W-EYE sono davvero un eccellente esempio di design di qualità.  I diversi modelli di questa linea non mancano di originalità e sono disponibili in 26 essenze lignee tra cui frassino, acero, wengé, noce. La stessa lavorazione é stata poi adottata da Proof, che propone prezzi più accessibili (da 95 dollari).


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La collezione Burberry prêt-à-porter regala magnifici occhiali da sole stile aviatore con finitura rosa fulvo metallico e una leggera montatura a cardine pieghevole per una dimensione compatta con lenti viola.

Ma il vero fiore all’occhiello di questa Primavera/Estate 2013 è la linea Splash, in acetato nude color, sapientemente disegnata per dare un effetto “occhialini” da piscina con lenti antigraffio rosa che assicurano una protezione UV totale.

Prezzi: linea Spark 190€, occhiali Splash 180 €.

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