Estate = voglia di osare + spirito libero

Arriva l'estate e la voglia di osare con capi freschi e colorati. Ecco come sperimentare nuovi look senza commettere mai un passo falso!

Proenza Schouler
Proenza Schouler
  • Proenza Schouler
  • colori forti e decisi nelle vetrine dei negozi
  • Lanvin
  • ecco cosa vuol dire osare...
  • clutch e sandali gioiello
  • Valentino, una vera esplosione di colore con le espadrillas
  • disegni e geometrie su abiti e longuette
  • Chanel, classico in tinte forti
  • Chanel

Alzi la mano chi riesce ad osare un look audace anche in città. Ci scommetto, le mani alzate scarseggiano, i vostri occhi strabuzzano e la formula suona strana: Spirito libero + voglia di osare = paura di sbagliare!

Se in città non hai mai indossato un colore acceso in riunione col capo, una maxi gonna per andare al supermercato o il caftano al cinema col fidanzato, questa è l’ occasione giusta per sperimentare un look spensierato e per contrastare l’austerità di questa primavera spietata, troppo fredda e parecchio bagnata. Ma ecco che la voglia di estate sta per scoppiare, quale miglior occasione per far respirare il guardaroba metropolitano e dare il benvenuto a un look speciale? Coraggio, sfida la routine, il tuo spirito libero ha voglia di cambiare!

Color mania

Comincia a sostituire i toni scuri invernali con i colori del sole e del mare e prova a mixare le nuances in base alla tua tinta di capelli abituale:

– con il biondo scegli il fuxia e il verde militare

– con il rosso l’azzurro, il viola e il blu oltremare

– con il bruno tutte le sfumature di giallo, arancio e terra naturale

– con l’argento son perfetti il blu cobalto e il rosso cardinale.

Mix & match

Per ravvivare i soliti jeans o i pantaloni dal taglio sartoriale, scegli gli accessori in base alla tua inclinazione personale:

– se ti senti atletica e super motivata andrà benissimo una décolleté di satin fiorata abbinata a una borsa bianca in pelle traforata

– se ti senti già stanca ancor prima di cominciare, opta per un sandalo basso bicolore dal sapore balneare, abbinaci una tracolla a righe vitaminiche, un cappello pandan e un ciondolo con una pietra blu per energizzare il terzo chakra, cioè il tuo potere personale

– se sogni i glitter a tutte le ore, scegli un infradito gioiello, vai di smalto specchiato, aggiungi una pochette argento e un orecchino metallizzato

– se invece devi viaggiare, metti con una sneaker dai colori solari, aggiungi una bella sciarpa di seta e lino sfrangiata e mixa un occhiale dal sapore orientale.

Capelli glam

Chignon o coda di cavallo? L’importante è scoprire il viso e provare i supertrend  stagionali:

Geometrico: osa la coda alta con riga in mezzo e liscia e lucida la chioma

Romantico: sperimenta lo chignon basso fermato con mollette invisibili dove avrai infilato alcune perle grandi e satinate

Punk: con il pettine metti un po’ di gel sulle ciocche laterali, cotona lievemente il ciuffo frontale, ferma il tutto con un fermaglio originale et voila’, ecco la versione rock di un look che d’estate non ha eguali

Gatsby: osa ancor di più, dacci un taglio netto e vai all’essenziale, con il nuovo look anni venti alla “Daisy” ti farai senz’altro notare.

Splendida splendente

Adesso che sei pronta ad innovare, fai splendere ogni mattina il tuo sole personale, riscalda i tuoi punti di forza e inizia a sperimentare. Osare un look audace significa sapersi conoscere e lasciarsi andare. Ricorda però che l’equilibrio è fondamentale: lo spirito libero quando si esprime è elegante e mai volgare, ecco perché non ha paura di sbagliare! Parola di Patrizia Saolini, specializzata in consulenza nel settore lusso a livello internazionale e fondatrice del brand Retail Coach ®.


Vedi altri articoli su: Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *