Daft Punk: a French Touch. La mostra all’ONO Arte Contemporanea di Bologna

"Daft Punk: a French Touch". Dal 15 maggio al 14 giugno 2014 a Bologna la mostra fotografica dedicata al duo electro-techno parigino

Daft Punk: a French Touch. Mostra Fotografica a Bologna
Daft Punk: a French Touch. Mostra Fotografica a Bologna

Oltre vent’anni di carriera, e un successo dopo l’altro. Daft Punk: al duo francese re della musica electro-techno mondiale ONO Arte Contemporanea di Bologna dedica una mostra fotografica dal 15 maggio al 14 giugno 2014.

Daft Punk. From Paris, around the World

Un fotogramma di
"Around the World"
Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter: questi i nomi dei due talentuosissimi artisti. Che si sono sconosciuti nel 1992. E che non appaiono mai senza la loro “divisa” da robot. Quella che tutti ricordiamo almeno a partire dal video di Around the world, canzone-ossessione del finire degli anni ’90, girato niente meno che da Micheal Gondry.

Daft Punk: a French Touch

Insomma, un mix esplosivo di creatività e spettacolo, quell’ingrediente irripetibile e insostituibile che ha portato il duo parigino a scalare le classifiche di tutto il mondo e a importi come punta di diamante del French Touch – quel genere di musica house tutta filtri, stabs e campionamenti funk diffuso dal finire dei ’90. Altro che “avanzi della società” – questa la traduzione italiana di Daft Punk, direttamente tratta da una recensione al primo gruppo in cui de Homem-Christo e Bangalter militavano, i Darlin’.

La mostra fotografica

Daft Punk
Daft Punk
Caschi e tutine lunari, eclettici e misteriosi, sempre sulla cresta dell’onda, impegnati in performance indimenticabili, tra casse e giochi di luci: quale fotografo non si innamorerebbe di un soggetto come i Daft Punk? La mostra bolognese riunisce 15 scatti in esclusiva per l’Italia e tanta passione per la musica.

Ma Daft Punk: a French Touch non è l’unica mostra dedicata a degli idoli del mondo dello spettacolo che ci aspetta a ONO – che da inizio anno lo spazio ha ospitato altre mostre dedicate ai Nirvana, a Lou Reed & the Velvet Underground, agli U2 e all’icona Kate Moss – fino a metà giugno. Bellissima è anche Jane et Serge. Une histoire de famille, dedicata alla grande passione tra Serge Gainsbourg e Jane Birkin, tra la sensualità alla Je t’aime. Moi non plus agli affetti familiari.

 

Cosa: mostra fotografica Daft Punk: a French touch
Dove: ONO Arte contemporanea. Bologna, via Santa Margherita 10
Quando: 15 maggio-14 giugno 2014
Orari: martedì-sabato 10.00-13.00; 15.30-21.30
Biglietti: ingresso gratuito
Info: +39 051.262465
Sito webwww.onoarte.com


Vedi altri articoli su: Cultura | Eventi | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *