Food Week: a Milano prove generali per Expo 2015 con la settimana del cibo

Milano si prepara ad Expo 2015 con Food Week, la manifestazione dedicata al cibo, con showcooking, presentazioni ed eventi dedicati alla gastronomia italiana

Aspettando l’Expo 2015, Milano fa le prove generali con Food Week, l’evento dedicato alla gastronomia italiana giunto ormai alla sua sesta edizione. La manifestazione si tiene dal 16 al 24 Maggio. Nove giorni totalmente dedicati al cibo in ogni suo aspetto con tanti stand e show. Tanti gli eventi in calendario con protagonisti chef stellati e food blogger, ma soprattutto i visitatori, fra showcooking, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di nuovi alimenti e letture dedicate alla cucina.

Parte integrante dell’avvenimento la città di Milano, che il prossimo anno ospiterà l’Expo 2015 e si prepara a questa grande manifestazione con la Food Week. Non solo il quartiere espositivo dunque, gli shoowcooking e le dimostrazioni si terranno anche nel resto della città con eventi dedicati al grande pubblico, presentazioni di eccellenze gastronomiche e degustazioni che coinvolgeranno tutta Milano.

Oltre 5.000 i Food Lovers che animeranno la Food Week, non solo chef stellati, ma come pure esperti del settore, scrittori, food blogge, giornalisti ed appassionati di cucina.

E per i cuochi provetti Food Week offre l’occasione di mettersi alla prova fra i fornelli con la Public Kitchen, un palco cucina nel quale esperti ed appassionati mostreranno la loro bravura nel preparare ricette e piatti inediti.


Vedi altri articoli su: Attualità | UnaDONNA for Expo 2015 |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *