Il suo ultimo album si intitola "25" e l'ha vista ritornare al vertice delle classifiche con il tormentone "Hello". Foto di diymag.com

Copia il makeup di Adele

Adele è una star internazionale, una grande voce oramai inconfondibile, ma è anche un’icona in fatto di makeup. Ecco come ricreare il suo stile.

Adele, tra le cantanti internazionali, ha forse l’anima più rétro di tutte e il suo stile è inconfondibile, sia per gli outfit, sia, soprattutto, per il makeup. L’artista britannica è fedele al suo look in tutto e per tutto e il suo trucco occhi è diventato uno dei più copiati e richiesti, grazie anche alla sua semplicità. Le parole d’ordine per un makeup come quello di Adele sono: incarnato di porcellana, eyeliner e rossetto. Ecco qualche spunto su come ricreare questo trucco che ricorda molto gli anni ’50 e ’60, ma che non è mai passato veramente di moda.

Base viso: incarnato di porcellana

L’incarnato di Adele pare sempre quello di una piccola bambola di porcellana, quindi la base è uno dei punti cardine per iniziare a ricreare un look come il suo. Per cominciare al meglio, dopo la crema idratante, è necessario un primer che aiuti sia a minimizzare le imperfezioni (se presenti), sia a creare una tela perfetta sulla quale poi si procederà con i prodotti in crema e le polveri: ideale per questo scopo è il primer Hangover di Too Faced a base di acqua di cocco, che mantiene l’idratazione della pelle per tutto il giorno.

Per quanto riguarda il fondotinta, il trucco di Adele richiede una base perfetta: ideale quindi un prodotto come il Teint Idole Ultra 24 h di Lancôme, che conferisce un aspetto radioso e mat alla pelle. Se preferite puntare su un incarnato luminoso il Diorskin Star è quello che fa per voi e in più possiede anche un SPF (Solar Protection Factor) 30. Non dimenticatevi mai di fissare il tutto, meglio se con una cipria trasparente come la High Definition Powder di Makeup For Ever.


Contouring e giochi di ombre e luci

Il contouring è una tecnica che ormai spopola tra le star e scolpire i volumi del viso per mettere in risalto i punti forti non è mai stato così facile. Potete affidarvi alle polveri, come la palette Insta Marc di Marc Jacobs, oppure a Face Form di Sleek, che al suo interno presenta un trio di cialde con: terra, highlighter e blush. Per un effetto baciata dal sole, ideale è l’Urban Decay Beach Bronzer che arriverà prossimamente da Sephora.

Adele come blush opta sempre per colori molto tenui, delicati. I must sono il rosa pallido e il color biscotto, che conferiscono un tipico aspetto salute alle guance della cantante. Per ricreare lo stesso effetto la tonalità Reckless di NARS è perfetta, in alternativa i Colorful Blush di Sephora sono un’ottima seconda scelta.

Sguardo rétro

Il trucco occhi di Adele è inconfondibile ma può essere ricreato anche da chi è alle prime armi. Ciò che serve è sicuramente un eyeliner, meglio se in gel o crema, come quello di Urban Decay, o liquido ad alta precisione, come quello firmato Sephora. Se si desidera aggiungere qualche punto luce o neutralizzare la palpebra scegliete ombretti rigorosamente opachi, come quelli presenti nella Naked Basics, sempre di Urban Decay. Per arricchire e illuminare lo sguardo con un punto luce da abbinare al nero profondo dell’eyeliner, un ombretto in crema come l’Armani Eyes To Kill nella colorazione Poudre de Sade è quello che ci vuole.

No alla matita nera, ma sì a matite bianche e color burro da applicare nella rima interna dell’occhio. La Magic Pencil di NABLA risponde a tutte le esigenze con ben tre colorazioni in gamma. Per finire, applicare il mascara come il Better than Sex di Too Faced o, per un effetto più drammatico, le ciglia finte.

Labbra: nude e rossi

I rossetti più usati di Adele sono i nude e i rossi. Per quanto riguarda i nude, perfette per questo scopo sono le tonalità Anita di NARS e Taupe di MAC. Se si preferisce un bel rosso indelebile la tinta di Sephora Always Red, con effetto mat, o il Rouge Dior 999 sono l’ideale. Per un look un po’ più vampy e sofisticato, scegliete una gradazione di Borgogna particolare, come il rossetto di Estée Lauder Pure Envy Color Lipstick nel colore Emotional.



Qual è il monastero toscano dov'è stata girata La Casa di Carta
TV

Qual è il monastero toscano dov’è stata girata La Casa di Carta

Luoghi delle riprese di Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevigne
TV

Luoghi delle riprese di Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne

Sfera Ebbasta: tutti i tatuaggi sul corpo e i loro significati
TV

Sfera Ebbasta: tutti i tatuaggi sul corpo e i loro significati

5 monumenti da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi

Cinque monumenti da vedere almeno una volta nella vita

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Viaggi

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare

L'alienista: serie tv, libro e cast
Cultura

L’alienista: serie tv, libro e cast

Si possono tenere le gomme estive in inverno?
UnaDONNA al volante

Si possono tenere le gomme estive in inverno?

TV

Mara Maionchi: tutte le scoperte della talent scout

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Viaggi

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare

New York è sempre una città splendida, ma a Natale diventa proprio magica. Se state organizzando il Natale a New York ecco cosa dovete vedere.

Leggi di più