Ombretti: i must have per la primavera 2016

Hai già scelto i tuoi ombretti preferiti per la primavera 2016? Ecco i must have selezionati da UnaDonna che non potranno mancare nel tuo beauty.

Look Chanel collezione LA Sunrise.
Look Chanel collezione LA Sunrise.
  • Look Chanel collezione LA Sunrise.
  • Clarins 2016 Istant Glow
  • Dior Palette Glowing Gardens
  • Trucco Dior Primavera 2016
  • Dior Palette Glowing Gardens
  • Dior Palette Glowing Gardens
  • YSL Boho Stone
  • MAC Cosmetics Flamingo Park - 3 pigmenti multiuso
  • Alkemilla Pietra di Luna
  • Alkemilla Occhio di Tigre
  • Alkemilla Giada
  • Underpainting di Nabla
  • Underpainting di Nabla
  • Chanel LA Sunrise Palette Beverly Hills
  • Chanel LA Sunrise Palette Beverly Hills
  • Chanel LA Sunrise ombretti Illusion d'Ombre
  • MAC Cosmetics Flamingo Park collezioe Primavera 2016
  • MAC Cosmetics Flamingo Park - palette 9 colori
  • MAC Cosmetics Flamingo Park collezioe Primavera 2016
  • MAC Cosmetics Flamingo Park - palette 9 colori
  • Supreme di Nabla
  • Supreme di Nabla

Gli ombretti sono uno dei veri e propri protagonisti del trucco per la primavera estate 2016 (scopri tutti i trend make up lanciati alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi). Proposti in moltissime varianti di colore, si vestono di toni naturali, per look soft da giorno, o di nuances decise e contrastanti, per un look in stile color block.

Vediamo insieme i must have imperdibili di questi mesi.

Ombretti Pastello

Ispirati ai tipici colori primaverili, gli ombretti della primavera 2016 sfoggiano delicate tonalità pastello. Nella collezione Istant Glow di Clarins, per esempio, troviamo 4 ombretti dal finish iridescente ed una consistenza morbida e setosa. Si applicano in modo semplice e veloce, contengono inoltre finissime polveri soft focus che aiutano a levigare la palpebra.

Dior, invece, propone nella collezione Glowing Gardens, due splendide palette declinate in toni pastello più o meno intensi, decorati con una bellissima cialda impreziosita da motivi floreali in rilievo.

Delicati toni pastello anche per Yves Saint Laurent con la collezione Boho Stones: la palette propone colori luminosi e dal finish setoso per un trucco semplice che si realizza in pochi istanti.

I colori pastello sono un must anche per MAC che propone nella collezione primaverile MAC Cosmetics Flamingo Park tre pigmenti multiuso: beige sabbia dorato, rosa dorato e verde pastello dorato. I pigmenti possono essere applicati su tutta la palpebra sopra ad una base cremosa per farli aderire al meglio, oppure utilizzati direttamente come eyeliner con un pennellino bagnato. Utilizzati da asciutti si nota maggiormente la componente pastello del colore, mentre con un utilizzo da bagnati, i riflessi diventano decisamente più metallici ed intensi.

Ombretti nude

Si differenziano dagli ombretti pastello in quanto hanno una componente calda che li rende molto simili ai tipici colori della terra. Il nude look continua ad essere un trend molto apprezzato anche per la primavera 2016;  grazie ai suoi colori caldi e neutri è uno stile che si adatta a tutte le tipologie di carnagione, da quelle più pallide e diafane a quelle mediterranee.

La collezione Istant Glow di Clarins, per esempio, affianca agli ombretti singoli dai colori pastello, un’intrigante palette studiata nei toni del nude. Si tratta della 03 Natural Glow e propone diversi finish e tonalità per un trucco perfetto sia per il giorno che per la sera. Gli ombretti sono setosi e si sfumano semplicemente in pochi passaggi.

Molto interessanti anche le proposte di Alkemilla che, grazie ai suoi ombretti mono, fa del colore un vero e proprio protagonista della primavera 2016. Le proposte sono molteplici ma quelle più trendy del momento sono l’ombretto Giada, un bellissimo albicocca dorato, Occhio di Tigre per un tocco più bronzato perfetto sulla pelle leggermente più colorita e Pietra di Luna, un delicato color panna ideale da utilizzare come illuminante su tutto l’occhio. Gli ombretti Alkemilla sono completamente naturali, ideali per chi ricerca un prodotto 100% green.

I colori nude sono perfetti da utilizzare anche come base per un trucco più elaborato. Underpainting di Nabla, per esempio, è un bellissimo color crema-nude che si fonde con la pelle minimizzando le imperfezioni e illuminando la palpebra. Applicato da solo dona luce allo sguardo per un nude look sofisticato e glamour, utilizzato come base aumenta durata ed intensità dell’ombretto soprastante.

Colori nude e tendenzialmente caldi anche per la palette Spring Sunset 002 della collezione Dot Shock di Pupa che propone 5 tonalità luminose per un look ideale da applicare sulla pelle leggermente abbronzata.

Ombretti vivaci in stile color block

Sono ombretti dai toni particolarmente intensi, per un trucco occhi che diventa protagonista del viso.
Chanel, per esempio, propone nella collezione primaverile LA Sunrise la bellissima palette Les 4 Ombres Beverly Hills che si ispira alle luci della città di Los Angeles, accompagnata da tre ombretti Illusion d’Ombre per un incredibile effetto luminoso e ultra colorato. In particolare le due proposte Ocean Light e Griffith Green, propongono rispettivamente un blu elettrico ed un intenso verde smeraldo per un effetto multicolore e sfaccettato. Gli ombretti Illusion d’Ombre, inoltre, possono anche essere utilizzati come eyeliner per tracciare una linea grafica in perfetto stile color block.

Toni intensi anche per la coloratissima collezione MAC Cosmetics Flamingo Park. All’interno dell’edizione limitata troviamo una fantastica palette da 9 ombretti con colori vivaci e saturi di pigmenti. I finish sono: opaco, perlato e satinato per un look altamente personalizzabile e sofisticato.

Tonalità pop anche per Kiko con la coloratissima collezione The Artist. Si tratta di un tributo a tutto ciò che è artistico e ovviamente non potevano mancare colori intensi e dinamici. Ad esempio, fra gli ombretti in polvere libera Artist Stroke Mineral Loose Eyeshadow, troviamo le tonalità 05 Skill Blue e 06 Masterpiece Green, rispettivamente un blu elettrico pervinca ed un verde smeraldo, per un trucco che sa farsi notare con un tocco d’artista.

Preferisci le texture cremose? L’ombretto cremoso Supreme di Nabla è un bellissimo color melograno di tendenza che racchiude in un unico prodotto la semplicità di applicazione con una durata estrema da mattina fino a sera.

Scopri anche tutte le tendenze per il rossetto e i migliori blush della primavera 2016, per un make up sempre al passo con l’ultima moda.


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *