Come festeggiare l'arrivo della primavera

Come festeggiare l’arrivo della primavera

Ecco come festeggiare l’arrivo della primavera in piccole semplici mosse!

L’inverno è finalmente finito e darà sempre più spazio a giornate di sole e passeggiate all’aperto. Possono esserci diversi modi per salutare l’arrivo della primavera con gioia e allegria, ecco quali!

Innanzitutto possiamo, oltre al classico cambio stagione, apportare qualche cambiamento anche all’interno della nostra casa. Come?

Dando un tocco di colore che annunci l’arrivo della bella stagione cambiando le tende o le fodere dei cuscini, abbellire gli interni con fiori finti, mettere una tovaglia carina e dai colori sgargianti e dedicarci alle classiche pulizie di primavera.

Basta poco per dare un tocco di colore e annunciare così la fine della stagione invernale che sembra durare sempre troppo.

Le giornate iniziano ad allungarsi, la voglia di uscire aumenta così come la possibilità di effettuare passeggiate all’aperto, sotto il sole e in mezzo al verde, come se uscissimo da un lungo letargo.

Con l’arrivo della primavera viene voglia anche di effettuare dei cambiamenti su noi stessi come può essere, ad esempio, un nuovo taglio di capelli oppure un cambio di look e di stile: ecco che iniziano quindi le lunghe sessioni di shopping per dare un tocco di colore al nostro armadio dando spazio ad abitini floreali, tessuti più leggeri, fantasie vivaci.

Prossimamente verranno presentate le nuove collezioni primaverili dei più famosi brand di moda quindi state all’erta! Già qualcosa è possibile scovare nei negozi quindi è il momento di sbizzarrirvi e dare spazio alla fantasia.

Con il cambio stagione può venire voglia anche di sbizzarrirsi in cucina quindi perché non provare delle nuove ricette? Magari utilizzando ingredienti più freschi e tipici della bella stagione come frutta e verdura che si trovano in questo periodo vedi fragole, asparagi, zucchine, albicocche, etc. .

Con il primo sole viene voglia di partire anche solo per un weekend, se c’è la possibilità di farlo, oppure anche una semplice gita fuori porta per scoprire nuovi posti interessanti e godersi panorami mai visti prima.

Largo spazio a passeggiate al parco o al mare quando le temperature si fanno tiepide e immortalare momenti con delle belle foto.

Straccetti di pollo al radicchio
Ricette veloci

Straccetti di pollo al radicchio

Gli straccetti di pollo con radicchio sono un classico secondo piatto, pratici e saporitissimi, rappresentano un modo per mangiare il pollo in maniera alternativa e stuzzicante.

Leggi di più