Tagli capelli: tutte le tendenze del 2019

Scopriamo tutte le tendenze del 2019 per i tagli di capelli e i prodotti più innovativi da utilizzare per realizzarli.

Tagli capelli: tutte le tendenze del 2019
Tagli capelli: tutte le tendenze del 2019

Anno nuovo, capelli nuovi! Si avvicina il 2019, quindi scoprite con noi le tendenze per i tagli di capelli da sfoggiare da gennaio in poi.

Per le donne, il taglio dei capelli è una questione seria e ogni anno i parrucchieri più famosi studiano nuovi tagli per accontentare le proprie clienti, sempre più esigenti in fatto di novità.

Vediamo quali sono i nuovi tagli di capelli scoprendo le tendenze del 2019.

Le tendenze dei tagli capelli: i tagli corti e medi

Cominciamo dai tagli corti, quelli in cui si vede subito la bravura dell’hair stylist.

La parola d’ordine è, sempre e comunque, volume.

Via libera quindi a mousse volumizzanti e a spray texturizzanti, che alzano le radici e regalano qualche centimetro. No assoluto a capelli appiattiti.

Dona volume ai capelli e fissa lo styling la Pre Styling Mousse di Eslabondexx Protective Styling, ideale anche per capelli secchi e sfibrati.

Le novità riguardano anche i bob, i famosi caschetti, che tendono a essere destrutturati, morbidi e voluminosi.

Le onde incorniciano il viso e sono facili da realizzare anche a casa, con i nuovi strumenti easy ma dal risultato professionale.

Da provare, per onde morbide o più strette, a seconda di cosa vogliamo, la nuova piastra professionale Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100.

Ciuffi di lato, frange, scalature, asimmetrie sono le caratteristiche dei tagli medi, proposti in tantissime varianti e che, se ben studiati, riescono a esaltare i punti di forza di ogni viso.

L’importante è che i capelli siano sani, forti e lucidi.

Utile per donare lucentezza ai capelli secchi e sfibrati lo shampoo Karitè Hydra di René Furterer, con olio di karité e cimentrio, utili per rinforzare il film idrolipidico, assicurare una migliore protezione dalle aggressioni e mantenere un’idratazione ottimale in assoluta leggerezza.

In netto contrasto, tra i tagli tendenza del 2019 troviamo il carré grafico, come quello proposto da Jean Louis David nella collezione per l’inverno Double Je.

Per Jean Louis David il taglio grafico, che può avere varie caratteristiche, è l’ideale per enfatizzare le caratteristiche del viso di ogni donna.

Le tendenze dei tagli capelli: i tagli lunghi

Il 2019 vede tornare di gran moda i capelli lunghi, anzi lunghissimi. Portati con la riga centrale sono un assoluto top, soprattutto se lo styling è naturale, con un mosso leggero e voluminoso.

In alternativa, via libera alla frangia e, in questo caso, optiamo per uno styling liscio.

Da provare la piastra Wide Iron di Cloud Nine, con un innovativo controllo della temperatura e lamelle infuse con uno speciale minerale, ideale per i capelli lunghi e spessi.

Dalla collezione per l’inverno Double Je di Jan Louis David.
Dalla collezione per l’inverno Double Je di Jan Louis David.
  • Dalla collezione per l’inverno Double Je di Jan Louis David.
  • Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 - 60,90€ su bellissima.com
  • Karitè Hydra - René Furterer - 150 ml, 17€, in farmacia


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *