Era il 1985, e un pilota dell’aviazione americana fece strage di cuori nelle ragazze di mezzo mondo. E a soltanto 23 anni, con Top Gun per Tom Cruise arrivò un successo planetario e indiscutibile. Che a quasi trent’anni di distanza, tra un film e l’altro, un matrimonio e l’altro, una curiosità e una voce sulla particolare religione del bel Tom, non sembra voler finire. Né come attore, da Paperon de’ Paperoni dei film action – a proposito, Mission impossible 5, annunciato a inizio 2014, uscirà nelle sale a Natale 2015 – né come sex symbol, e chi se ne importa dell’altezza che a stento raggiunge l’1.70.
Tutte le sue più note pellicole recenti lo vogliono alla presa con imminenti catastrofi naturali, guerre contro gli alieni o intrighi di spionaggio internazionale, ma le sue fan più affezionate non potranno che ricordare Cruise anche in ruoli piuttosto diversi. Drammatici, come nello splendido Rain Man (1988), e romantici, come in Cuori ribelli (1992), a fianco all’ex moglie Nicole Kidman.
E se quanto a fama e a bellezza gli anni sembrano non passare per Tom, tra i divi più amati e più pagati di Hollywood, lo stesso non si può dire per la vita privata. Tre i matrimoni falliti alle spalle: dal più recente, con Katie Holmes, da cui Cruise ha divorziato nel 2012, a quello lungo dieci anni con Nicole Kidman, a uno assai meno noto: quello con l’attrice Mimi Rogers, che Tom sposò nel 1987 e da cui divorziò nel 1990. Un nome non così conosciuto, ma che avvicinò Cruise a quella che sarebbe rimasta una costante della sua vita: Scientology.
Un’associazione, un movimento – per i fedeli una religione, per i detrattori una setta – di cui Tom è un seguace convinto. E non solo: il motivo principale del divorzio da Katie Holmes, e secondo alcuni anche di quello dalla Kidman…
Ma Scientology non è l’unico grande mistero che attornia l’attore americano. Altro tema dibattuto negli anni è stata infatti la sua altezza. Molto lontana dall’essere eccezionale: ufficialmente 1.70 – ma si dice che la cifra esatta sia di due centimetri minore – e però, in qualche modo “miracolosa”.
Già, perché se Katie e Nicole, negli anni di matrimonio con Tom, hanno appeso le scarpe col tacco al chiodo, qualche sospetto in più lo destano le immagini dell’attore abbracciato o affiancato alle coprotagoniste dei suoi film, da Cameron Diaz a Olga Kurylenko. Sempre bellissime, e spesso anche altissime. Eppure, a separarle sui red carpet da Cruise sono talvolta pochissimi centimetri, e non può che sorgere un sospetto sulle di lui calzature.
Un dubbio su cui siamo pronte a sorvolare: per Pete “Maverick” Mitchell di Top Gun questo e altro.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…