Era il 1985, e un pilota dell’aviazione americana fece strage di cuori nelle ragazze di mezzo mondo. E a soltanto 23 anni, con Top Gun per Tom Cruise arrivò un successo planetario e indiscutibile. Che a quasi trent’anni di distanza, tra un film e l’altro, un matrimonio e l’altro, una curiosità e una voce sulla particolare religione del bel Tom, non sembra voler finire. Né come attore, da Paperon de’ Paperoni dei film action – a proposito, Mission impossible 5, annunciato a inizio 2014, uscirà nelle sale a Natale 2015 – né come sex symbol, e chi se ne importa dell’altezza che a stento raggiunge l’1.70.
Tutte le sue più note pellicole recenti lo vogliono alla presa con imminenti catastrofi naturali, guerre contro gli alieni o intrighi di spionaggio internazionale, ma le sue fan più affezionate non potranno che ricordare Cruise anche in ruoli piuttosto diversi. Drammatici, come nello splendido Rain Man (1988), e romantici, come in Cuori ribelli (1992), a fianco all’ex moglie Nicole Kidman.
E se quanto a fama e a bellezza gli anni sembrano non passare per Tom, tra i divi più amati e più pagati di Hollywood, lo stesso non si può dire per la vita privata. Tre i matrimoni falliti alle spalle: dal più recente, con Katie Holmes, da cui Cruise ha divorziato nel 2012, a quello lungo dieci anni con Nicole Kidman, a uno assai meno noto: quello con l’attrice Mimi Rogers, che Tom sposò nel 1987 e da cui divorziò nel 1990. Un nome non così conosciuto, ma che avvicinò Cruise a quella che sarebbe rimasta una costante della sua vita: Scientology.
Un’associazione, un movimento – per i fedeli una religione, per i detrattori una setta – di cui Tom è un seguace convinto. E non solo: il motivo principale del divorzio da Katie Holmes, e secondo alcuni anche di quello dalla Kidman…
Ma Scientology non è l’unico grande mistero che attornia l’attore americano. Altro tema dibattuto negli anni è stata infatti la sua altezza. Molto lontana dall’essere eccezionale: ufficialmente 1.70 – ma si dice che la cifra esatta sia di due centimetri minore – e però, in qualche modo “miracolosa”.
Già, perché se Katie e Nicole, negli anni di matrimonio con Tom, hanno appeso le scarpe col tacco al chiodo, qualche sospetto in più lo destano le immagini dell’attore abbracciato o affiancato alle coprotagoniste dei suoi film, da Cameron Diaz a Olga Kurylenko. Sempre bellissime, e spesso anche altissime. Eppure, a separarle sui red carpet da Cruise sono talvolta pochissimi centimetri, e non può che sorgere un sospetto sulle di lui calzature.
Un dubbio su cui siamo pronte a sorvolare: per Pete “Maverick” Mitchell di Top Gun questo e altro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…