Johnny Depp, Joaquin Phoenix e Roberto Farnesi

Johnny Depp e Roberto Farnesi i più amati dalle ventenni

Chi sono gli uomini maturi più amati dalle ventenni? Sul podio tre attori sex symbol

Il vecchio adagio secondo cui “l’amore non ha età” vale altrettanto per il fascino, elemento che non risente (spesso, ma non sempre) del trascorrere del tempo. Si dice che sia una dote innata, se di dote si può parlare, e che non sfiorisca naturalmente come la semplice bellezza. Deve essere vero anche per il campione di donne che han partecipato al sondaggio di Aristofonte.com, portale di incontri che ha decretato Johnny Deep l’uomo più amato dalle ventenni.

Cinquantenne, attore e regista, ma anche produttore cinematografico nonché musicista, risulta il più affascinante per le ragazze nate a cavallo degli anni ’80. Il Jack Sparrow della saga Pirati dei Caraibi, chitarrista provetto e padre di due figli avuti dall’ex moglie Vanessa Paradis, si è portato a casa il 35% delle preferenze conquistando il primo posto tra i sex symbol più amati. Al di là dell’avvenenza e del passato da bello e dannato, a renderlo il più affascinante di tutti è anche l’aver dimostrato di essere “capace di amare con costanza una donna più giovane per 14 anni“, secondo i responsabili del portale online, oltre che per essersi impegnato con la giovanissima collega Amber Heard (la coppia è in odore di fiori d’arancio).

Johnny Depp e Amber Heard
Johnny Depp con la fidanzata Amber Heard

Tra gli uomini maturi più amati dalle giovani che hanno partecipato al sondaggio, anche il 39enne Joaquin Phoenix: per l’attore e regista, cui non difetta certo il fascino né l’eclettismo (è anche musicista e cantante), un lusinghiero secondo posto col 32% delle preferenze. D’altronde Phoenix sembra ricambiare il suo amore per le giovanissime, poichè da tempo impegnato con la 19enne Allie Teilz.

Joaquin Phoenix alla premiere di Her
Joaquin Phoenix sul red carpet di Her

A sorpresa dopo due sex symbol mondiali, ecco spuntare l’unico italiano sul podio, il nostro Roberto Farnesi: toscano e verace, una vaga somiglianza con Richard Gere, fascino latino misto a simpatia e verve, lo abbiamo visto di recente in tv sgambettare a Ballando con le stelle. E sgambettare è proprio il termine più adatto, poichè la danza non è certo il suo forte (per sua stessa ammissione). Se la cava meglio con la recitazione, visto che da quando ha conquistato la grande popolarità con Centovetrine ormai più di dieci anni fa, ha continuato a girare fiction su fiction, diventando uno dei più richiesti del panorama televisivo. Da ultimo, il successo de Le tre rose di Eva, serie tv che nel giro di due anni si è imposta su Canale5 con due stagioni di successo.

Roberto Farnesi Giffoni Film Festival
Roberto Farnesi al Giffoni Film Festival

Terzo posto per lui con il 22% delle preferenze: le giovanissime lo amano, come d’altronde nella vita. Scapolo impenitente a 44 anni, le sue compagne sono sempre state giovanissime e molto avvenenti. Come l’attuale fidanzata, la 21enne Rausy Giangaré Parkin: “Ho al mio fianco una ragazza speciale – ha spiegato di recente – Alcuni mi hanno criticato per la sua giovane età ma io me ne frego di queste accuse così stupide.”

Oroscopo

PESCI di MAGGIO 201920 febbraio – 20 marzo

Care amiche dei Pesci, Venere nel vostro segno durante il mese di maggio vi spronerà a pretendere ciò che vi spetta in amore. Incalzerete il vostro compagno su alcune questioni che per voi sono vitali…