Categories: Celebrity

Sfera Ebbasta e il papà: vita privata del cantante trapper

Sfera Ebbasta è un trapper ormai amatissimo dai giovani. Spesso ha subito alcune critiche a causa dei suoi testi un po’ spinti. Quest’anno si è aggiudicato il ruolo di giudice per la nuova edizione di X Factor dell’anno 2019 insieme a Malika Ayane, Samuel il cantante dei Subsonica e Mara Maionchi.

Chi è Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, dal vero nome Gionata Boschetti, si è aggiudicato un ruolo importante all’interno della scena musicale italiana. In tempi davvero brevi è diventato un vero e proprio fenomeno, in grado di suscitare l’interesse di tantissimi fans in seguito alla realizzazione di album e singoli dal tono provocatorio.

Sfera Ebbasta è nato il 7 dicembre 1992 a Cinisello Balsamo. Il suo segno zodiacale è il Sagittario. Sfera e Ebbasta ha esordito nel mondo della musica definendosi un vero e proprio re della trap e ha raggiunto l’apice del suo successo con l’uscita dell’album XDVR in collaborazione con il produttore Charlie Charles.

In seguito all’uscita di Rockstar nel 2018, Sfera Ebbasta ha scalato le vette delle classifiche all’interno della top 100 mondiale su Spotify ed è stato il prima artista italiano all’interno della storia musicale ad aver raggiunto questa posizione sulla piattaforma. Ma come è nato il successo di Sfera Ebbasta? L’artista ha iniziato ad ottenere visualizzazioni e successo semplicemente caricando i suoi video sulla piattaforma di YouTube.

Sfera Ebbasta: vita privata del cantante trapper

Sfera Ebbasta, il trapper più amato dai giovanissimi, è noto per indossare sempre un berretto colorato e non perde occasione per sfoggiare i suoi numerosi tatuaggi e piercing. Sfera Ebbasta, come tanti artisti del suo genere, ha cercato di farsi strada fino a distinguersi e diventare il re del trap.

La vita privata di Sfera Ebbasta è sempre stata particolarmente discussa in ambito mediatico. Le cronache rosa infatti non possono fare a meno di indagare e ricercare costantemente novità e aggiornamenti sulla vita sentimentale dell’artista. Nel 2018 non sono mancati infatti alcuni gossip del trapper che hanno fatto molto parlare di lui. Sfera Ebbasta aveva infatti dichiarato di essere alla ricerca della sua anima gemella, una compagna che lo rispecchiasse ed è stato avvistato in compagnia della modella Taylor Mega in una serata milanese. Nel 2019 è stato inoltre beccato in compagnia di Martina Hamdy, ex gieffina, ma in seguito pare che non ci sia stato alcun legame tra i due.

Sfera Ebbasta: la tragedia di Corinaldo

Il nome di Sfera Ebbasta ha subito un brutto colpo in seguito alla terribile tragedia che si è verificata all’interno della discoteca L’Angelo Azzurro nella città di Corinaldo. Prima dell’arrivo del trapper infatti, all’interno del locale è stato spruzzato uno spray al peperoncino e ci sono state sei vittime da questa terribile vicenda, sei giovani e una mamma. In ricordo della tragedia, Sfera Ebbasta ha fatto un altro tatuaggio che ritrae sei stelline in memoria delle sei vittime del caso.

Sfera Ebbasta e il papà

In alcune interviste il trapper Sfera Ebbasta ha deciso di raccontare il forte legame che aveva con suo padre accennando ad alcuni importanti episodi della sua infanzia e della sua vita familiare e il rapporto con i suoi genitori. Nelle interviste e nelle canzoni ha spesso messo in risalto il forte legame che ha con la madre, il trapper ha trascorso la sua infanzia tra Cinesello Balsamo e Sesto San Giovanni.

Sfera Ebbasta ha perso il suo papà alla sola età di tredici anni e su questo episodio si è spesso mostrato più che riservato. Da ciò che l’artista afferma nelle interviste recenti, emerge che suo padre gli abbia lasciato numerosi insegnamenti che hanno condizionato in modo particolare la sua vita, soprattutto per quanto riguarda il mondo artistico e musicale.

In seguito all’uscita di Rockstar, Sfera Ebbasta ha fatto un’ulteriore rivelazione al pubblico spiegando il significato del suo primo tatuaggio, ossia un autentico tributo all’indole rock del suo papà. Il suo primo tatuaggio è stato fatto il 7 dicembre 2010 proprio al compimento dei suoi 18 anni. Il tatuaggio raffigura una chitarra Stratocaster, simile a quella di Jimi Hendrix, ed ha scelto questo simbolo come tributo a suo padre, che era un grande amante della musica rock. Sfera afferma inoltre che alla sola età di undici anni, il suo papà gli imponeva di guardare i concerti di Jimi Hendrix al festival di Woodstock del 1969 e racconta che anche suo padre amava i tatuaggi e ne aveva molti.

Un altro evento molto emozionante, che mette in risalto il suo forte legame col papà, risale alla sua adolescenza: quando aveva iniziato a fumare, lo disse a suo padre e lui, anziché arrabbiarsi, acquistò un pacchetto di sigarette e chiese al figlio di dimostrargli se fosse vero. Sfera Ebbasta racconta suo padre come un uomo dallo spirito libero dall’indole hippie, che amava viaggiare e che si occupava di lavoretti saltuari. Quando diventò più adulto capì inoltre che il suo papà faceva uso di marijuana chiudendosi nel bagno, ma lui era troppo piccolo per individuare da cosa fosse dato quell’odore.

Questo splendido rapporto col suo papà è un aspetto rilevante della vita privata di Sfera Ebbasta, il trapper che ancora oggi tende ad essere molto riservato sulla questione. Tuttavia afferma di essere grato al suo papà per avergli trasmetto la sua indole ribelle e la sua forza, oltre che l’amore per la musica.

Curiosità su Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta non solo è noto per i suoi numerosi tatuaggi ma anche per via dei diamanti e dell’oro sui denti che si possono facilmente intravedere quando sorride. Un trapper quindi che ama affascinare e puntare a look eccentrici ed originali. Sfera Ebbasta non ha portato a termine gli studi e ha lasciato la scuola alla sola età di sedici anni per dedicarsi interamente alla musica. In passato, è stato un writer ed ha realizzato diversi graffiti per i muri milanesi con la firma “writer Sfera“.

Visto il suo grande successo, il trapper Sfera Ebbasta è ormai una webstar e vanta milioni di follower su Instagram. Sulla sua residenza non si sa molto e anche sui suoi guadagni non ci sono molte informazioni ma si vocifera che il trapper abiti nel milanese.

Foto Credits: Agenzia Fotogramma

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago