Ragazza domanda

Non avete ancora trovato l’anima gemella? Ecco perché

A.A.A. anima gemella cercasi. Ci manca solo che fissiamo un post con l’annuncio sul nostro profilo Facebook. Prima di arrivare alla frutta cerchiamo di capire perché per noi sembra impossibile trovare l’amore.

Nonostante gli sforzi anche l’ultima storia d’amore è naufragata. Non sono bastate le mille attenzioni, la cura di te per garantirgli sempre una bella compagna al fianco, l’impegno, arrivi a pensare che la verità è che sei proprio sfortunata in amore e continui a incappare in uomini sbagliati.

Invidiare le coppie felici non è la soluzione alla tua sofferenza (per tirarti su scopri i pro e i contro della vita di coppia); innanzitutto facendo così rischi di idealizzare le altre coppie, ma ricorda, non sai veramente cosa succede dietro le mura della loro casa e non è assolutamente detto che tutto quel che luccica sia oro. Oltre a ciò, cerca di non rimuginare e focalizzati su te stessa cercando di capire se anche nelle tue scelte nei partner ci sia un fondo di errore.

Quali sono gli atteggiamenti di chi si impunta nel cercare il compagno perfetto?

L’atteggiamento più dannoso è quello di partire con dei pre-concetti di come si vorrebbe la propria anima gemella e cercare poi di farli aderire a tutti i costi alla persona che abbiamo incontrato. L’uomo ideale che abbiamo nella testa il più delle volte ha una quantità di qualità positive che raramente possono coesistere tutte nella stessa persona, quindi iniziamo a volare basso noi per prime nelle pretese. Inoltre, questo atteggiamento ci fa focalizzare su tutti i difetti del partner senza valorizzarne i pregi.


Gli uomini sono meno portati a delusioni per l’ideale di anima gemella tradito per un semplice motivo: sono più concreti di noi, non sognano ad occhi aperti e hanno pretese più semplici. La donna ideale è sexy, ma non eccentrica, bella, ma non provocante verso gli altri uomini, accogliente e dolce, ma anche rispettosa degli spazi di autonomia. Sembrerebbe che far felice un uomo sia in effetti molto più semplice che fare felice una donna!

Hai troppe aspettative?

Le nostre aspettative sono spesso troppo alte, quindi se cerchi la perfezione nell’anima gemella e rimani perennemente delusa prima di tutto chiediti se per caso ti sei costruita nella testa un ideale troppo alto con il quale, alla fine, allontani tutti gli uomini che entrano nella tua vita, rendendogli impossibile reggere il paragone.

Inizia da subito il cambiamento, accogli i partner che incontri apprezzandole per quello che ti sanno dimostrare e per ciò che sono. Valutale per quanto sanno farti stare bene anche in aspetti che non avevi nemmeno immaginato prima di controllare in cosa sono mancanti. Vedrai che con questo rinnovato atteggiamento nei confronti dell’amore questo saprà ripagarti nel migliore dei modi.

Sei davvero pronta per una relazione?

Se nemmeno così funziona dovresti farti un’altra domanda: sei davvero pronta per una relazione? Perché a volte è la paura di restare sola a spingerci necessariamente verso l’altro ma se non si è veramente predisposti non saremo in grado di accogliere nemmeno il più azzurro dei principi che, per inciso, comunque non esiste!



Donne che ci provano con uomini impegnati
Single e Dating

Donne che ci provano con uomini impegnati

L'uomo Peter Pan: conquistarlo, guarirlo o evitarlo?
Single e Dating

L’uomo Peter Pan: conquistarlo, guarirlo o evitarlo?

Come capire se lui vuole solo un'avventura
Single e Dating

Come capire se lui vuole solo un’avventura

Single e Dating

Come sedurre un uomo

Single e Dating

Quando una relazione diventa davvero una relazione?

La tecnologia che fa battere il cuore: quali sono le app per trovare l'amore?
Single e Dating

La tecnologia che fa battere il cuore: quali sono le app per trovare l’amore?

Uomini che tendono a spiegare le cose alle donne: state alla larga!
Single e Dating

Uomini che tendono a spiegare le cose alle donne: state alla larga!

3 tipi di ragazzi sbagliati con cui non dovremo mai uscire più
Single e Dating

Tre tipi di ragazzi sbagliati con cui non dovremmo mai uscire più

Rabbia furiosa: ecco come gestirla
Myself

Rabbia furiosa: ecco come gestirla

Siamo proprio sicuri che reprimere la rabbia faccia bene alla salute? Tutto quello che c’è da sapere sulla rabbia e su come gestirla.

Leggi di più