Le figlie di Mara Maionchi: chi sono e cosa fanno nella vita

Le figlie di Mara Maionchi: chi sono e cosa fanno nella vita

Giulia e Camilla sono le figlie di Mara Maionchi, nate dall’amore della discografica per Alberto Salerno. Chi sono e cosa fanno nella vita.

Produttrice discografica, conduttrice radiofonica, talent scout e giudice di X Factor, Mara Maionchi non è solo un personaggio televisivo molto amato, ma anche una mamma e una nonna. Ha infatti due figlie: Camilla e Giulia, nate dall’amore per Alberto Salerno. Classe 1941, Mara Maionchi ha collaborato con grandi talenti della musica e ha scoperto big del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Non solo il lavoro, la discografica ha avuto un grande successo anche nella vita privata, riuscendo a creare una famiglia molto unita.

Mara Maionchi: le figlie Camilla e Giulia Salerno

Nel 1976, Mara Maionchi ha sposato Alberto Salerno, produttore discografico e collega, conosciuto all’inizio della carriera e con cui ha fondato la sua società. Dal matrimonio sono nate due figlie: Giulia, arrivata nel 1977, e Camilla, nata nel 1981. Le figlie del giudice di X Factor hanno reso i genitori nonni. Nel 2011 Giulia ha dato alla luce Nicolò, mentre nel 2015 Camilla ha partorito Mirtilla. Nel 2018 Mara Maionchi è diventata nonna per la terza volta, accogliendo la terza nipote, Margherita, figlia di Giulia. La talent scout è molto legata a entrambe le figlie che rappresentano una parte importante della sua vita.

Mara Maionchi: la figlia Camilla Salerno

Camilla Salerno è la secondogenita di Mara Maionchi, nata dal suo amore per Alberto Salerno. Classe 1981, assomiglia molto alla sua famosissima mamma da cui ha ereditato grinta e talento. Si è laureata in relazioni pubbliche e pubblicità presso l’Università Iulm di Milano, in seguito ha portato a termine diversi stage e un master in Copywriting. La sua formazione le ha consentito di trovare lavoro in numerose agenzie pubblicitarie.

Dopo qualche anno nel mondo della pubblicità, Camilla Salerno ha scelto di cambiare vita e ha deciso di iniziare a lavorare nell’etichetta discografica Non ho l’età fondata dai suoi genitori, collaborando con la sorella Giulia. L’esperienza nel mondo della musica ha spinto la figlia di Mara a creare una propria etichetta intitolata Cimice Records. Un nome particolare che, come ha svelato lei stessa, è stato scelto insieme alla sorella maggiore.

“Mi stavo confrontando con mia sorella per scegliere il nome più adatto alla mia etichetta discografica – ha raccontato – e scherzando mi propose Cimice per un duplice motivo: la cimice è l’insetto fastidioso, ma anche l’oggetto tecnologico usato nell’ambito dello spionaggio, che permette di ascoltare le conversazioni di nascosto e di captare informazioni da tutte le parti. È nato come uno scherzo, ma alla fine ho pensato che fosse davvero geniale, pur essendo semplice”.

Camilla Salerno è legata da diversi anni a Martino Corti che è anche suo socio. La coppia nel 2015 ha avuto la prima figlia, Mirtilla. “Diventare papà di Mirtilla mi ha aiutato a capire quanto non fossi pronto ad esserlo – ha raccontato Corti -. Di quanto sia necessario spezzare meccanismi che vanno avanti da generazioni. E di quanto sia necessario spostare l’attenzione da fuori a dentro, facendo diventare la scoperta di sé l’obiettivo, in modo da raggiungere qualsiasi obiettivo al di fuori”.

“Io e Camilla – ha rivelato il cantautore, parlando della figlia di Mara Maionchi e del loro lavoro – abbiamo mille idee alternative e qualcuna, di tanto in tanto, la mettiamo in pratica”.

Mara Maionchi: la figlia Giulia Salerno

Giulia Salerno è la primogenita di Mara Maionchi, arrivata nel 1977 e frutto del legame con Alberto Salerno. Riservata e lontano dai riflettori, è molto legata alla sua famiglia ed è diventata nel corso degli anni un elemento indispensabile di Non ho l’età, l’etichetta discografica fondata dai genitori. Giulia è stata accanto alla sorella Camilla durante la creazione di Cimice Records, la sua società, ed è diventata una stretta collaboratrice di sua madre.

A raccontarlo è stata proprio la Maionchi che in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato del suo rapporto con le figlie e con il successo televisivo. “Mio marito per sfottermi ormai mi chiama soltanto “la starlette”, però mi pare contento – ha svelato -, e una delle figlie cerca di incanalare in modo ragionevole i miei troppi impegni: in altre parole mi fa da agente, cioè da babysitter, da badante e da controllore. I nipoti? Sì, ovvio che li amo moltissimo, ma in verità non sono una gran nonna, non so più cosa si fa con i bambini piccoli”

Giulia Salerno nel 2011 ha reso Mara nonna per la prima volta dando alla luce Nicolò, mentre nel 2018 ha partorito la sua secondogenita Margherita.

Mara Maionchi: il rapporto con le figlie Camilla e Giulia Salerno

Mara Maionchi ha sempre raccontato di avere un rapporto speciale con le figlie Giulia e Camilla Salerno. A loro ha insegnato i valori dell’indipendenza, a essere forti e a coltivare le loro passioni, lavorando duro e senza mai mollare. “Che madre sono? – ha svelato a Grazia -. Una che tende a dire alle figlie di fare la loro vita, ma entro il meno possibile nelle loro scelte”.

La discografica ha spiegato di non interferire mai nella vita delle figlie, ma ha anche confessato di aver dato loro diversi consigli in passato. “Sono stata giovane tanti anni fa – ha detto -, ma certe cose me le ricordo. Provo a spiegare alle ragazze di sopportare un po’ di più, quando litigano con i mariti. Non puoi mettere in discussione una vita insieme solo per una sciocchezza”.

“Per cosa si litiga? “Dove hai messo quella cosa lì?”. Uno non se lo ricorda, se la prende con l’altro e finisce che viene fuori tutto: la madre, la zia ed è un attimo che diventa una tragedia. Poi tornare indietro è faticoso”.

Foto Credits: Agenzia fotogramma



Chi è Paola Michelini, sorella di Giulia e nemiche in Rosy Abate
Celebrity

Chi è Paola Michelini, sorella di Giulia e nemiche in Rosy Abate

Gianluigi Martino, chi è il fidanzato di Valeria Marini
Celebrity

Gianluigi Martino, chi è il fidanzato di Valeria Marini

I figli adolescenti dei VIP più famosi: cosa fanno
Celebrity

I figli adolescenti dei VIP più famosi: cosa fanno

Le nozze top secret delle star: le coppie sposate in gran segreto
Celebrity

Le nozze top secret delle star: le coppie sposate in gran segreto 

Che fine ha fatto Andrea Diprè ex di Sara Tommasi
Celebrity

Che fine ha fatto Andrea Diprè ex di Sara Tommasi

Le frasi più celebri e divertenti di Mara Maionchi
Celebrity

Le frasi più celebri e divertenti di Mara Maionchi

Tredici Pietro, chi è il figlio di Gianni Morandi
Celebrity

Tredici Pietro, chi è il figlio di Gianni Morandi

Ivana Icardi, chi è e cosa fa la sorella di Mauro
Celebrity

Ivana Icardi, chi è e cosa fa la sorella di Mauro

Gianluigi Martino, chi è il fidanzato di Valeria Marini
Celebrity

Gianluigi Martino, chi è il fidanzato di Valeria Marini

Sono usciti allo scoperto un po’ di tempo fa mostrandosi affiatati e innamorati. Ma chi è davvero Gianluigi Martino, il fidanzato di Valeria Marini? Tutto quello che c’è da sapere.

Leggi di più