Kate Middleton, gambe nude sotto il cappotto rosso

22/11/2023

Negli ultimi mesi, agli eventi ufficiali, Kate Middleton ha optato per tailleur-pantaloni e outfit sportivi (con tanto di trapuntino a quadri iper-firmato). Lei che è un’icona di stile e una delle reali più ammirate (e copiate) del mondo, in questo periodo non ha osato in quanto a look: sempre composta, difficilmente fa un passo falso. Ma la principessa del Galles sa come stupire e, in occasione della visita di Stato del presidente coreano Yoon Suk Yeol e della moglie, la first lady Kim Keon Hee, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Il significato del rosso 

Siamo alla Horse Guards Parade di Londra dove il principe William e Kate Middleton accolgono il presidente coreano, in visita ufficiale. All’incontro di benvenuto ci sono anche re Carlo III e la regina Camilla. I sorrisi, i saluti, le foto di rito: i membri della royal family e Yoon Suk Yeol sembrano molto in sintonia. A catturare lo sguardo, complice un look che non passa inosservato, è Kate Middleton. Ancora una volta la principessa del Galles si conferma la perfetta padrona di casa e… la donna meglio vestita del regno. Kate in total red fa girare la testa. E’ un colore dalla forte valenza simbolica quello scelto dalla principessa: il rosso compare infatti sia nella bandiera del Regno Unito, la Union Jack, che in quella della Korea. Passionale e dal forte impatto visivo, rappresenta anche il potere crescente della Middleton all’interno della royal family.


Leggi anche: Kate Middleton: il suo cappotto è un omaggio a Lady Diana

Le gambe di Kate Middleton

“Peccaminosa come una mela caramellata” scrive qualcuno sui social, in riferimento al look di Kate Middleton: in effetti la principessa del Galles è molto sensuale per l’incontro con il presidente coreano. La lunga mantella di Catherine Walker ha un maxi fiocco sul collo ed è abbinata a un abito in seta. E’ proprio il vestito a rendere Kate protagonista di un siparietto malizioso. Nello scendere dall’auto la principessa ha infatti mostrato inavvertitamente le gambe (toniche e perfette): il tessuto impalpabile del red dress è salito quasi fino all’inguine, svelando la pelle nuda della reale. Un momento inaspettato che ha fatto palpitare il cuore dei sudditi.

Kate Middleton (ph. Fotogramma)
Kate Middleton (ph. Fotogramma)

Gli accessori in tonalità

Kate Middleton conferma dunque la passione delle teste coronate per il rosso. Solo pochi giorni fa era stata Charlotte Casiraghi a indossare questa tonalità in occasione della Festa del Principato: come Kate, anche la monegasca aveva mostrano le gambe. Sono perfettamente in nuance con il cappotto anche gli accessori della Middleton, all’incontro con il presidente coreano. L’importante cappello a tesa larga è firmato Jane Taylor mentre la clutch, che la principessa del Galles ha già sfoggiato in passato, è di Miu Miu. Ai piedi la Middleton calzava un paio di décolleté del suo brand preferito, Gianvito Rossi. In camoscio rosso fuoco, attirano l’attenzione. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Page Six (@pagesix)

In bianco al gala 

Cambio di registro per il banchetto di Stato organizzato in serata a Buckingham Palace. Kate Middleton ha optato per il bianco, eterea tonalità che è solita indossare agli eventi più importanti. E’ impossibile dimenticarla, elegantssima e regale, all’Incoronazione di re Carlo III. Per la cena di gala la Middleton ha sfoggiato un lungo abito di Jenny Packham con decorazioni oro sulle maniche. In testa Kate portava la Strathmore Rose Tiara, con intricati motivi floreali di diamanti. Appartenuta alla Regina Madre, moglie di re Giorgio VI, è stata indossata per l’ultima volta dalla reale nel 1935. Quasi novant’anni dopo, eccola adornare il capo di una stupenda Kate Middleton. 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma