La passione di Kate Middleton per i tailleur
C’è una nuova Kate Middleton in versione “business woman” quest’autunno. La futura regina è tornata ai suoi impegni istituzionali dopo la pausa estiva con una svolta nel suo guardaroba. Gli adorati abiti midi sfoggiati in quasi tutte le occasioni ufficiali hanno lasciato spazio ai tailleur. Di colori e brand diversi ma dal taglio sartoriale simile: giacca dalle spalle strutturate e pantaloni a vita alta, svasati sul fondo, da portare con una camicia o un semplice top e un paio di decolleté coordinate.
La svolta da “business woman”
Una svolta nello stile che è stata letta come segnale di un nuovo ruolo più centrale per la principessa del Galles. La morte della regina Elisabetta e l’incoronazione di re Carlo III l’hanno resa di fatto una “futura regina” e quindi maggiormente coinvolta, insieme al marito William, nella vita pubblica della “ditta”. Un protagonismo che si riflette anche nei look che ha sfoggiato, da donna indipendente e sicura di sé.
Il tailleur “riciclato” total white
Gli outfit da “donna in carriera” di Kate Middleton negli ultimi mesi sono stati sempre più frequenti. Per tifare la nazionale di rugby a Marsiglia, ha optato per esempio per un completo di Alexander McQueen, la casa di moda dello stilista inglese che ha firmato per lei anche l’abito del matrimonio, il 29 aprile del 2011. Il completo total white si è distinto per la sua eleganza ma ai più attenti non sarà sfuggito che non è nuovo. Da brava futura regina, Kate ama il “riciclo” e il tailleur composto da un blazer con unico bottone centrale e tasche sui lati e morbidi pantaloni svasati era già stato indossato in passato.
Leggi anche: Kate Middleton, dove comprare gli orecchini che le ha regalato William
Visualizza questo post su Instagram
Nuovo stile e nuove onde
Un cambiamento di look ancora più evidente in un’altra occasione ufficiale grazie anche al nuovo hairstyle. Per far visita al carcere maschile HMP High Down, nel Surrey, eccola con un raffinato tailleur blu sempre di Alexander McQueen, con giacca sartoriale in crepe e pantaloni a sigaretta che ne esaltavano il fisico slanciato. La principessa ci ha abbinato un top dalle sfumature crema e delle décolleté in camoscio dalle nuance navy di Gianvito Rossi. A fare il giro del mondo poi la sua nuova chioma stile anni Settanta con morbide onde e una frangia a tendina che le incorniciava il volto.
Visualizza questo post su Instagram
In verde Burberry
Per fare visita alla AW Hainsworth, la fabbrica di tessuti che veste la famiglia reale e il corpo militare britannico per le cerimonie ufficiali, Kate Middleton ha scelto invece un tailleur verde scuro. Si tratta di un completo di Burberry del valore di circa 2.500 euro composto da una giacca dal taglio maschile, una camicia bianca e pantaloni a gamba larga. Per le scarpe, la principessa di Cambridge ha scelto il brand inglese di calzature di lusso Emmy London, con delle décolleté sulle tonalità del tailleur caratterizzate da un comodo tacco largo.
Visualizza questo post su Instagram
Un mix tra Zara e Chanel
Un’altra caratteristica di Kate Middleton è la sua maestria nel mixare capi di lusso ad altri più economici. Così, per tifare la nazionale di rugby che si è qualificata per le semifinali dei Mondiali di rugby battendo le Fiji per 30-24 (21-10), ha scelto una giacca bianca di Zara impreziosita però da una borsa Chanel. Ragazza del popolo sì, ma pur sempre una futura regina…
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma