Il principe William è il re dei pelati: eletto l’uomo calvo più sexy al mondo

21/11/2023

Non solo futuro re d’Inghilterra ma anche uomo calvo più sexy del mondo. Il principe William è stato, infatti, eletto il “pelato” più attraente del pianeta, facendo slittare al secondo posto Vin Diesel, vincitore del 2022, seguito dalla star di Hollywood Jason Statham.

I criteri della classifica che ha premiato il principe William

A stabilirlo è stato uno studio di Reboot, che ha assegnato alle celebrità un punteggio in base a sei fattori, per poi attribuire una valutazione da uno a dieci. Il primo fattore considerato è stato il numero di ricerche online che includevano le parole “a torso nudo” o “nudo”. Ma non solo. La classifica ha ponderato il traffico di ricerca insieme all’altezza, al patrimonio netto e al grado di allineamento dei lineamenti facciali con la sezione aurea, una relazione matematica legata alle affermazioni controverse sulle proporzioni “ideali” utilizzate in opere d’arte famose. Un’altra metrica, alquanto discutibile, inclusa nella classifica è il “fattore di lucentezza” basato su quanto è radioso il cuoio capelluto di ciascun contendente. Lo studio ha anche misurato l’attrattiva vocale dei partecipanti, in base a quanto la frequenza media della loro voce è vicina a un presunto ideale di 96 Hz, leggermente inferiore alla media maschile.

Il punteggio del principe William

Il principe William ha ricevuto un 9,88 su 10, ottenendo il punteggio più alto in termini di lucentezza (8,90) e il secondo più alto in attrattiva vocale (9,91).

La top 10 degli uomini calvi più sexy del mondo

Secondo la classifica di Reboot, William ha ottenuto il punteggio più alto, 9.88, seguito da Vin Diesel con 8.81 e Jason Statham con 8.51. La famiglia reale britannica ha detronizzato Vin Diesel, vincitore dello scorso anno, che ora è al secondo posto , seguita dalla star di Hollywood Jason Statham. Fuori dal podio ci sono Samuel L. Jackson , Jeff Bezos, Michael Jordan , Dwayne Johnson, Shemar Moore , Shaquille O’Neal, Terry Crews .

Vin Diesel
Vin Diesel

Le ricerche su Jeff Bezos

Nonostante ci siano molte star di Hollywood nella lista, è stato il miliardario fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ad avere il maggior numero di persone che cercavano sue foto in topless e nudo (52.800 all’anno). Il suo punteggio totale di 7,12 lo ha collocato al quinto posto, dietro al punteggio di 7,31 di Samuel L. Jackson.


Leggi anche: Kate Middleton ruba la scena ai Bafta