William e Kate, primo ritratto di coppia: l’abito “riciclato” e l’omaggio a Lady D

William e Kate, primo ritratto di coppia: l’abito “riciclato” e l’omaggio a Lady D
24/06/2022

In piedi, abbracciati, elegantissimi e con lo sguardo rivolto verso il regno che governeranno. Dopo dieci anni d’amore e tre figli, il principe William e sua moglie Kate Middleton hanno raggiunto il primo traguardo verso la corona che un giorno, forse, indosseranno. La coppia principesca ha posato per il primo ritratto ufficiale di coppia, che è stato esposto e rimarrà al Fitzwilliam Museum di Cambridge.

William e Kate: un giorno saranno re e regina

William è secondo nella linea di successione dinastica dopo suo padre Carlo. In alcune occasioni ha già sostituito la regina Elisabetta II in impegni ufficiali. Il principe è destinato a diventare re, anche se dovrà forse aspettare parecchio.
Kate Middleton oggi è la sua regina, ma un giorno potrebbe diventare regina consorte d’Inghilterra. Ed è proprio a questo obiettivo che la coppia sembra guardare nel ritratto fatto dall’artista britannico Jamie Coreth, che si è ispirato ad alcune vecchie foto del Royal Tour a Dublino della coppia nel 2020.


Leggi anche: Copia il look: la giacca di Kate Middleton costa meno di 50 euro!

William e Kate: sovrani di eleganza

La prima cosa che ha colpito i sudditi è l’eleganza dei duchi di Cambridge nel quadro. Infatti, i dettagli di stile sono curati fin nei minimi dettagli.
William indossa un completo blu scuro con una camicia bianca. Il fazzoletto nel taschino è bianco. Kate, invece, sfoggia un abito verde metallizzato firmato The Vampire’s Wife, con balze sulle maniche e sulla gonna midi.
Si tratta di un vestito “riciclato”, come spesso sono quelli della duchessa, che ama sfoggiare anche abiti low cost. Infatti, Kate aveva già indossato questo vestito verde a Dublino nel 2020. La moglie del futuro re d’Inghilterra vi ha abbinato un paio di décolleté gioiello, le iconiche pumps Hangisi in raso di Manolo Blahnik, anch’esse verde smeraldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Coreth (@jrcoreth)

L’omaggio a Lady Diana

Ma il particolare che non è passato inosservato è l’omaggio alla principessa Diana e anche alla storia dei Windsor che Kate Middleton ha nascosto nel suo look. Infatti, la duchessa indossa gioielli appartenuti alla “principessa del popolo”, Lady D: un bracciale, una collana con tre fili di perle e diamanti e orecchini pendenti.

L’omaggio alla storia dei Windsor

Quanto all’omaggio alla storia dei Windsor, Kate Middleton ha indossato sull’abito una spilla preziosissima in diamanti, con un pendente di perle. Si tratta di un gioiello che fa parte della collezione di famiglia: la spilla ha un nome, The Duchess of Cambridge brooch. Apparteneva alla principessa Augusta, la nuora di re Giorgio III, che è stata Duchessa di Cambridge prima di Kate Middleton. La quale, da quando è entrata nella famiglia reale, sembra non sbagliare mai un colpo, né di stile e né di etichetta.


Potrebbe interessarti: Meghan contro Kate: sfida di stile al Giubileo della regina Elisabetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Fitzwilliam Museum (@fitzmuseum_uk)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma