L'attrice Yuval Scharf, la modella Miranda Kerr e la duchessa di Cambridge
La cellulite, anche conosciuta come pelle a buccia d’arancia, è un inestetismo che affligge più del 70% delle donne. Al vertice della top ten dei difetti più odiati dalle donne, è il più temuto e detestato, quello che tormenta al punto tale da essere considerato un vero nemico che attenta alla bellezza femminile. Persino le celebrities sono alla continua ricerca di una soluzione a questo inestetismo.
Il red carpet le vuole sempre in perfetta forma e sotto le luci dei riflettori l’aspetto fisico vale più di ogni altra cosa.
Ecco perché le star utilizzano tutte le armi a loro disposizione per combattere la pelle a buccia d’arancia: dalle creme con placenta di pecora e guano di usignolo, alle sanguisughe disintossicanti, ai chicchi di caffè che assicurano un’azione esfoliante, fino ai rimedi con prodotti a base di ingredienti strani e a volte molto costosi come il caviale o il veleno di viepra.
C’è poi chi ama fare molte sedute di linfodrenaggio e pressoterapia e tra tutte c’è anche chi preferisce rimedi costosi, come la macchina ad ultrasuoni da 75mila dollari, da associare a quelli più classici quali diete sane ed equilibrate, uno stile di vita molto disciplinato e l’immancabile attività fisica.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”42433″]
Un personal trainer non è certo alla portata di tutte le donne e non tutte possono permettersi trattamenti come quelli delle star. Ecco quindi un piccolo vademecum su come combattere la buccia d’arancia.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”42427″]Parola d’ordine: prevenire. Le donne comuni preferiscono al bisturi la prevenzione e per questo puntano su di un’alimentazione equilibrata, con pochi grassi, tantissima frutta e verdura, in particolare quella ricca di acido ascorbico che protegge i vasi sanguigni, senza ovviamente far mancare la bevanda per eccellenza, l’acqua.
Ma per prevenire la cellulite non è sufficiente seguire solo un’alimentazione sana, occorre iniziare sin dall’adolescenza a rispettare con rigore alcune regole fondamentali.
Con il passare dell’età, infatti, diventa sempre più complicato mantenere un corpo tonico. Dunque, insieme a trattamenti rassodanti e drenanti specifici per la cellulite, è bene svolgere attività cardiovascolari come passeggiate all’aria aperta, aerobica, danza, spinning, acqua-gym,tutte attività che rappresentano anche un’occasione di svago e aiutano quindi a liberarsi dello stress, fattore anch’esso decisivo per la comparsa della tanto odiata cellulite.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…