Fidanzato Antonella Elia: tutto quello che sappiamo

Pietro delle Piane è il fidanzato di Antonella Elia da ormai due anni. Ecco tutte le curiosità e tutto quello che c'è da sapere su di lui!

09/05/2020

Pietro Delle Piane è il fidanzato di Antonella Elia. Di recente, il suo nome è tornato alla ribalta della cronaca per la partecipazione della Elia alla quarta edizione del Grande Fratello Vip. Forte della sua notevole esperienza nei reality show, l’ex valletta di Corrado e Mike Bongiorno è riuscita a raggiungere la finale, dovendo però dire addio ai sogni di vittoria nella prima parte della finalissima. A giocare un ruolo importante nella perserveranza con cui la Elia ha costruito il proprio percorso per arrivare all’ultima puntata è stato lo stesso Pietro.

I telespettatori ricorderanno soprattutto la sua breve incursione all’interno della casa più spiata dagli italiani, passata alla storia come una delle scene più passionali di questa edizione del GF Vip. Alcuni pettegolezzi hanno portato il Delle Piane a sottoporsi alla macchina della verità nel corso di Live Non è la D’Urso, dopo che su alcune riviste di gossip erano state pubblicate le sue foto in compagnia con la ex fidanzata Fiore Argento. L’esito non ha però dato il risultato previsto da Pietro, che ha giurato su suo figlio di non aver tradito Antonella.


Leggi anche: Antonella Elia: pronta per un nuovo programma?

Biografia di Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane è nato il 21 maggio 1974 nel comune di Cosenza. Fin da piccolo, Pietro si avvicina al mondo della recitazione, per cui dimostra di avere uno spiccato talento. Da qui la decisione di trasferirsi a Roma dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catanzaro. Intorno agli anni Duemila arriva la grande popolarità, grazie alla partecipazione in alcune importanti serie tv italiane. Dal 2018 è felicemente fidanzato con Antonella Elia, di cui si professa ancora follemente innamorato.

Nome vero e nome d’arte

Pietro Delle Piane in realtà è il nome d’arte utilizzato dall’uomo nel mondo della televisione e del cinema. Nella carta d’identità del fidanzato di Antonella Elia c’è il nome Pietro Le Piane. Una curiosità, visto che in molti pensano che Pietro Delle Piane sia il nome vero, quando invece il cognome reale è Le Piane. Pensate che la stessa enciclopedia online Wikipedia ha utilizzato come titolo per la sua biografia il nome d’arte anziché quello di nascita.

L’importanza degli studi a teatro

Il teatro ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione di Pietro, che ha iniziato a seguire corsi teatrali fin da quando era soltanto un adolescente. L’amore per l’attività teatrale è rimasta anche dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza. Chi già lo immaginava futuro avvocato si è dovuto ricredere. All’età di 24 anni si trasferisce a Roma, dove ha la fortuna di conoscere Fioretta Mari.

Il debutto a teatro

Dopo aver frequentato per cinque anni – dal 1990 al 1995 – il Teatro Popolare Calabrese, Pietro Delle Piane decide di trasferirsi a Roma e frequentare la scuola di dizione e recitazione di Fioretta Mari, volto popolare della televisione per aver insegnato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. È proprio Fioretta Mari a segnare il debutto di Pietro al teatro con le rappresentazioni Fateci un applauso e Femmine Fortissime.


Potrebbe interessarti: Antonella Elia: lite social con Vera Gemma?

Le serie tv di successo Mediaset

Dopo il debutto al teatro con Fioretta Mari, Pietro Delle Piane non si ferma più. L’attore sbarca in televisione, dove recita in alcune fortunate serie televisive Mediaset. Entra a far parte del cast della prima prima stagione di Distretto di Polizia, la storica serie tv andata in onda su Canale 5 per undici stagioni (dal 2000 al 2011). Negli anni successivi Pietro entra anche nel cast di altre fortunate serie e mini serie, tra cui si annoverano RIS (seconda stagione), Carabinieri (settima stagione) e la Squadra Mobile (prima stagione).

Pietro Delle Piane nel cast de Il Commissario Montalbano

I telespettatori di Rai Uno ricorderanno Pietro Delle Piane anche per la recente partecipazione a uno degli ultimi episodi trasmessi su Rai Uno del Commissario Montalbano, con la regia di Luca Zingaretti e Alberto Sironi. Pietro ha interpretato il ruolo di Marchica nell’episodio intitolato La rete di protezione, a dimostrazione della grande versatilità dell’attore calabrese.

Il rapporto con Ricky Tognazzi

Il fidanzato di Antonella Elia vanta un rapporto importante con il noto regista Ricky Tognazzi, dal momento che figura nel cast di numerosi sceneggiati televisivi che vedono alla regia il marito di Simona Izzo. Gli ultimi in ordine cronologico sono L’amore strappato (mini serie trasmessa su Canale 5 nel 2018), Boris Giuliano (mini serie andata in onda su Rai Uno nel 2015), Il caso Enzo Tortora (mini serie trasmessa dal primo canale Rai nel 2012) e Il Papa Buono (mini serie trasmessa nel 2002 sulla rete ammiraglia Mediaset).

L’ex Fiore Argento

Secondo i ben informati Pietro Delle Piane e Fiore Argento hanno avuto un flirt, prima che l’attore scegliesse di impegnarsi con Antonella Elia. Fiore è la sorella maggiore di Asia Argento, nonché figlia del noto regista Dario Argento. Stando all’ultimo acceso confronto televisivo avuto con Pietro nel salotto di Barbara D’Urso, sembrerebbe che i due non si siano lasciati benissimo.

La storia d’amore con Antonella Elia

In una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Pietro Delle Piane ha svelato il motivo per cui è follemente innamorato di Antonella Elia. L’uomo ha spiegato che ama la sincerità e spontaneità della donna, che a volte sanno essere disarmanti anche ai suoi occhi nonostante la conosca ormai da due anni. Ha poi aggiunto di essersi commosso quando la Elia ha svelato al Grande Fratello di amarlo alla pazzia.

Il figlio di Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane ha un figlio, di cui però non si sa quasi nulla. Le poche informazioni sono state date dallo stesso padre durante l’intervista al settimanale Nuovo, quando ha raccontato come sia solito giocare spesso con Antonella quando sono insieme, descrivendo il loro bellissimo rapporto.

L’elemento dell’acqua

Sempre nel corso dell’intervista alla rivista di gossip Nuovo, Pietro Delle Piane ha svelato un’ultima curiosità sul suo rapporto con Antonella Elia, affermando come entrambi siano uniti dall’elemento dell’acqua. Proprio per questo, non appena l’emergenza del coronavirus sarà terminata, i due si concederanno una lunga vacanza ai Caraibi, dove trascorreranno infinite ore dentro l’acqua paradisiaca dell’arcipelago situato nell’America Centrale.

Foto copyright Agenzia Fotogramma