Sensualissima Federica con il costume La Perla
L’avrete senz’altro vista su Sky. O magari in qualche foto di eventi glam – l’ultimo? L’esclusivo party per il lancio di GuendaLand, il profumo di Guendalina Canessa. Ne avrete letto gli articoli su riviste di lifestyle e forse ne avete pure scorso la pagina twitter o quella facebook. Dunque la sua bellezza, intelligenza e spigliatezza non vi sono nuove. Ma forse non avevate sospettato uno spirito imprenditoriale. Ebbene, è il momento di svelarvelo: la giovane e brillante Federica Torti ha inaugurato ieri il proprio e-commerce.
[dup_immagine align=”alignright” id=”20621″]
Si chiama Green Market, e se pensate che sia un e-commerce come tanti vi sbagliate. Commercio elettronico, sì, ma responsabile. Green Market cerca di promuovere l’incontro tra produttori e consumatori attraverso una selezione delle aziende partecipanti. L’obiettivo? Generare la distribuzione progressiva della ricchezza e la crescita economica. Insomma, un tentativo di produrre posti di lavoro ed effetti economici virtuosi.
Non vogliamo annoiarvi troppo con i dettagli, ma se ve lo state chiedendo sappiate che il sito si basa sui valori della curva Mo.Mo.Sy – acronimo per Sistema Monetario Moderato – che indica il rapporto tra utili netti e dipendenti: in sintesi, chiede a ogni impresa di essere proporzionalmente utile alla comunità in cui opera, producendo lavoro e benessere comune.
Alla faccia del pregiudizio comune che vuole tutte le belle dello spettacolo un po’ sciocche e un po’ superficiali. Ne ha fatta di strada la giovane Federica, dal debutto in tv nel 1997 come attività extra rispetto agli studi di Giurisprudenza su cui prima o poi promette di tornare a mettere la testa, al passaggio a Mediaset a quello successivo a Sky. Se vi siete affezionate ai suoi articoli su beauty e moda o se l’avete seguita su Lifestyle – programma del canale Yatch & Sail, canale Sky 430 – o come inviata di Marco Berry per Danger, o infine, se siete semplicemente curiose di questo nuovo e-commerce, non potete non dare un’occhiata al sito.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”20626″]
A Federica Torti i complimenti per la sua nuova iniziativa – staremo a vedere gli sviluppi futuri ma, diciamoci la verità, ci piace molto il fatto che una bella del patinato mondo della tv mostri interesse per temi delicati e importanti come il lavoro, utilità sociale delle aziende e consumo responsabile. Tanto che in queste foto ci sembra più splendente che mai.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…