Il nuovo progetto di Federica: Green Market
Si chiama Green Market, e se pensate che sia un e-commerce come tanti vi sbagliate. Commercio elettronico, sì, ma responsabile. Green Market cerca di promuovere l’incontro tra produttori e consumatori attraverso una selezione delle aziende partecipanti. L’obiettivo? Generare la distribuzione progressiva della ricchezza e la crescita economica. Insomma, un tentativo di produrre posti di lavoro ed effetti economici virtuosi.
Non vogliamo annoiarvi troppo con i dettagli, ma se ve lo state chiedendo sappiate che il sito si basa sui valori della curva Mo.Mo.Sy – acronimo per Sistema Monetario Moderato – che indica il rapporto tra utili netti e dipendenti: in sintesi, chiede a ogni impresa di essere proporzionalmente utile alla comunità in cui opera, producendo lavoro e benessere comune.
Dalla Giurisprudenza alla tv, ma solo “in prestito”
Alla faccia del pregiudizio comune che vuole tutte le belle dello spettacolo un po’ sciocche e un po’ superficiali. Ne ha fatta di strada la giovane Federica, dal debutto in tv nel 1997 come attività extra rispetto agli studi di Giurisprudenza su cui prima o poi promette di tornare a mettere la testa, al passaggio a Mediaset a quello successivo a Sky. Se vi siete affezionate ai suoi articoli su beauty e moda o se l’avete seguita su Lifestyle – programma del canale Yatch & Sail, canale Sky 430 – o come inviata di Marco Berry per Danger, o infine, se siete semplicemente curiose di questo nuovo e-commerce, non potete non dare un’occhiata al sito.
A Federica Torti i complimenti per la sua nuova iniziativa – staremo a vedere gli sviluppi futuri ma, diciamoci la verità, ci piace molto il fatto che una bella del patinato mondo della tv mostri interesse per temi delicati e importanti come il lavoro, utilità sociale delle aziende e consumo responsabile. Tanto che in queste foto ci sembra più splendente che mai.