Categories: Celebrity

Beyoncé: la donna hot più potente del pianeta

La copertina del Time dedicata a Beyoncé
Un'altra immagine sexy di Beyoncé
Una posa sexy di Beyoncé
Un intenso primo piano di Beyoncé
Un fotogramma di un suo famoso video musicale
Beyoncé sul palco di Rio de Janeiro
Beyoncé da piccola
Beyoncé è la star più pagata e potente del fashion biz
Beyoncé sulla copertina di Vogue
Beyoncè sensuale
Beyoncé testimonial per H&M
Beyonce e Jay-Z abbracciati alla prima di un film
Beyoncé in uno dei suoi concerti
Beyoncé sul palco
Beyoncé con il marito rapper Jay-Z

La star più pagata e più social dell’anno

A leggere bene tutti i record che questa figlia del rhythm & blues moderno può vantare, sembra di immaginare una sorta di Wonder Woman. All’anagrafe Beyoncé Giselle Knowles-Carter, conosciuta semplicemente come Beyoncé, una delle artiste più pagate. Anzi la più pagata in assoluto per il 2014, secondo la tradizionale classifica stilata dalla rivista americana  Forbes che ha posizionato la bella cantante statunitense al primo posto tra tutti i paperoni vip del pianeta. La più ricca ma anche quella che tra il 1° giugno 2013 e il 1° giugno 2014 è stata capace più degli altri d’influenzare il pubblico raggiunto tramite i social come Instagram, Facebook e Twitter. Insomma, la più twittata, postata, fotografata. La ‘più’ in assoluto. Qualcuno si è divertito a fare due conti solo per concerti sostenuti arrivando all’ astronomica cifra di 71mila dollari al minuto per una sola serata. Una vera macchina da soldi.

Gli album di Beyoncé

Il suo quarto album che ha come titolo appunto “4” si è ritrovato primo nel Billboard 200, la classifica settimanale che indica copie vendute di cd, lp e digital in Usa. I dati aggiornati al 2009 parlano di ben 75 milioni di dischi venduti, in un anno su 10 nomination si porta casa 6 Grammy. La rivista GQ Magazine lo scorso anno l’ha eletta donna più sexy del ventunesimo secolo. I media, soprattutto quelli di settore, fanno la loro parte e tutto diventa business, ma se ci soffermiamo sul piano squisitamente artistico questa 33enne di Houston ha nel suo dna  l’intero pentagramma sonoro e vocale della black music. Inizia con la sua amica d’infanzia Kelly Rowland fondando il gruppo Destiny’s Child. È R&B allo stato puro. Ma la sua fortuna arriva da lì a poco quando nel 2003, approfittando di una pausa del gruppo, pubblica il suo primo album  Dangerously  in Love. Da questo momento in poi per lei è una lunga, enorme e faraonica scalata al successo. Tra il 2006 e il 2008 sforna altri due album B’Day e I Am…Sasha Fierce. Piovono premi e le vendite salgono alle stelle. Per lei le prime posizioni della  Billboard 200 e 100 hot sono ormai una prassi. Nel suo biglietto da visita c’è scritto cantante, attrice, imprenditrice e modella. Tanto per non farsi mancare nulla il suo nome viene scritto sulla lista delle nomination ai Golden Globe per il film Dreamgirls e nel 2005 crea anche la sua linea di moda House of Deréon, tre anni dopo arriverà anche quella dei profumi. Ah, dimenticavamo, è mamma di una bellissima bambina avuta dal rapper americano Jay-Z.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

35 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago