Brand reputation: Giorgio Armani, il primo della moda
Secondo una classifica pubblicata per la ricerca del Reputation Institute, le aziende del food risultano ancora una volta ai primi posti rispetto alle aziende del fashion
Secondo una recente classifica stilata da Forbes sulla ricerca del Reputation Institute, il mondo del food si conferma ancora una volta più popolare rispetto al mondo del fashion.
Nella classifica pubblicata da Forbes sui 100 brand più visibili al mondo, per quanto concerne tutte le aziende italiane, solo due sono riferite alla moda, e tre invece sono aziende dedicate agli alimentari. Precisamente l’azienda alimentare Ferrero, prima tra le italiane, si trova al 21esimo posto, di seguito al 24esimo posto troviamo lo stilista italiano Giorgio Armani, ed è il primo del gruppo per il settore moda internazionale.
Nelle ultime posizioni secondo la classifica nella top 100 globale, le aziende italiane alimentari sono al di sopra delle aziende della moda, come Barilla e Lavazza, la prima alla 55esima e la seconda 68esima, a seguire il brand Benetton, che si posiziona all’86esimo posto.
Ancora nel gruppo delle italiane l’azienda industriale Pirelli si trova al 37esimo posto.
A livello mondiale, al primo posto della classifica troviamo Walt Disney, secondo Google e terzi Bmw e Rolex.