United Colors of Benetton: nasce “On Canvas”

Tecnologia, più collezioni e un'esperienza d'acquisto che integra il virtuale con il reale: è il nuovo concept store "On Canvas" di Benetton

Milano, piazza del Duomo: il concept store di United Color of Benetton si rinnova con il progetto
Milano, piazza del Duomo: il concept store di United Color of Benetton si rinnova con il progetto "On Canvas" e nuove tecnologie
  • Milano, piazza del Duomo: il concept store di United Color of Benetton si rinnova con il progetto
  • Non solo abiti, ma anche mug, orologi, cuffie, telefoni vintage e altri oggetti dal design raffinato
  • Arcobaleno di colori esposto tra i telai modulari dello store
  • Alessandro Benetton
  • Luisa Pisano, direttore di UnaDonna.it, durante l'evento di inaugurazione di On Canvas
  • L'inaugurazione dello store
  • L'inaugurazione dello store
  • Luisa Pisano, direttore di UnaDonna.it, durante l'evento di inaugurazione di On Canvas
  • Maglie in gradazione di colori - Benetton
  • Luisa Pisano, direttore di UnaDonna.it, durante l'inaugurazione di On Canvas
  • Schermi interattivi, United Colors of Benetton, Duomo Milano
  • Luisa Pisano, direttore di UnaDonna.it, durante l'evento di inaugurazione di On Canvas
  • Maglie monocolor con tanti tipi di scollature - Benetton
  • Collana United Colors of Benetton
  • Luisa Pisano, direttore di UnaDonna.it, durante l'evento di inaugurazione di On Canvas
  • L'inaugurazione dello store
Nuove tecnologie e una migliore esperienza d’acquisto. Ecco alcune delle novità presentate da United Colors of Benetton martedì 15 aprile 2014, durante un’evento dedicato, all’interno del concept store rinnovato in Piazza del Duomo a Milano. Il negozio si è trasformato con la nascita di “On Canvas”: il nuovo store milanese potrà essere visitato virtualmente dagli utenti con l’ausilio di tablet e smartphone, oltre che da computer. Inoltre ci saranno più collezioni e maggiori possibilità d’acquisto grazie all’integrazione direttamente nel punto vendita di Milano Duomo dell’e-commerce. Lo stesso punto vendita sarà in grado di cambiare velocemente, seguendo le nuove proposte e i trend del momento, grazie all’ausilio di speciali telai modulari che permettono una rapida riorganizzazione dell’esposizione. Se volete iniziare a testare questa nuova esperienza, provate a cliccare qui per una passeggiata virtuale nel negozio “On Canvas” di Benetton.

Passeggiata virtuale

Si chiama Tour Dash la tecnologia che permette all’utente di passeggiare virtualmente tra corridoi e scaffali dello store milanese di Benetton, dove scoprire in modo dettagliato i prodotti esposti fisicamente nello store. Non si tratta di una semplice vetrina online, infatti sono molti gli strumenti forniti all’utente, come gli hotspot con immagini e numerose informazioni relative ai capi. Se vi siete innamorati di un capo, ma il tempo è tiranno e non vi permette di recarvi fisicamente in negozio per finalizzare il vostro acquisto, potete risolvere con un semplice clic. Nel tour virtuale un percorso intuitivo vi accompagna, se lo desiderate, alle immagini della collezione e al servizio di e-commerce di Benetton.

Scaffale infinito e Color Room

Grazie al concept store “On Canvas” l’e-commerce entra anche nel punto vendita, innovazione che United Colors of Benetton porta per la prima volta in Italia. Com’è possibile? Nello store di Piazza Duomo sono posizionati tablet e monitor vericali che interagiscono: sui mini iPad è installata un’applicazione dedicata, direttamente connessa con lo store online del marchio, e grazie all’interazione coi monitor permette agli addetti alle vendite di assistere al meglio il cliente durante l’esperienza d’acquisto. Il capo che avete scelto è esaurito in negozio oppure manca proprio la vostra taglia? Con l’e-commerce integrato nel punto vendita lo scaffale diventa infinito, integrando lo store reale con quello virtuale. Potete scegliere se far arrivare il prodotto direttamente a casa vostra oppure ritirarlo nel punto vendita. Per visualizzare la resa di un capo che non è possibile provare nel momento in cui siete fisicamente in negozio c’è la Color Room. Sedici maxi schermi sono posizionati all’interno dello store, dove non solo scorrono le immagini delle collezioni, ma con cui l’utente può interagire, se si trova fisicamente nel negozio Benetton con l’aiuto degli addetti alle vendite, per un’esperienza personalizzata.


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