La canzone perfetta per San Valentino? “Make You Feel My Love” cantata da Adele

Spotify mette al lavoro un team di studiosi e scopre il segreto della canzone d'amore perfetta

14/02/2014

La musica giusta per San Valentino? Ad aiutarci nella scelta della colonna sonora migliore per la sera degli innamorati ci ha pensato Spotify. Perché, si sa, dall’azzeccarci o meno può dipendere il proseguimento di una cenetta a lume di candela.

La miglior canzone d’amore? Make You Feel My Love. La cover di Adele del famosissimo brano di Bob Dylan nasconde la chiave per la musica d’amore perfetta.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”86891″]

Un testo sentimentale, un tempo lento e un ritmo sincopato. In chiave maggiore e su accordo standard progressivo.

Caratteristiche che, secondo il team di studiosi, permettono alla musica di suonarci familiare, e per questo tanto più dolce, associata a emozioni positive e, insomma,  piacevole e rilassante.

Proprio come dovrebbe essere la serata della festa degli innamorati. E se non avete in casa dischi dalle caratteristiche ideali, non temete. Su UnaDONNA trovate le più belle canzoni d’amore, e su Spotify una playlist ad hoc perfetta per San Valentino: Spotify’s Perfect Love Songs.

I brani contenuti? Make You Feel My Love cantata da Adele, ovviamente, ma anche Sexual Healing di Marvin Gaye. Poteva mancare la celeberrima I Will Always Love You di Whitney Houston? Ovviamente no. Come anche Wonderful Tonight di Eric Clapton e Love Me Tender di Elvis Presley. E altre canzoni ancora. Tenera è la notte, per chi ama.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”86892″]