Se non ti cerca: cosa fare? 5 motivi per cui lui non chiama

Sembrava fosse andato tutto per il meglio ma lui è sparito? Ecco quali potrebbero essere i motivi, e cosa fare se davvero lui non richiama.

Cosa fare se lui non chiama
Lui non richiama: dobbiamo fare noi il primo passo o lasciare perdere?

Primo appuntamento, atmosfera perfetta, tutto sembra andare per il meglio: sembra interessato – e molti gesti lo hanno confermato – e quindi non aspettiamo altro che risentirlo per fissare il nostro secondo appuntamento ma, passa un giorno e poi due e le cose non vanno proprio come avevamo pensato. Lui è sparito completamente, non ci scrive né ci chiama.

Situazione abbastanza frequente – non solo dopo il primo appuntamento – che ci fa cadere nello sconforto più totale e a volte, anche se passa del tempo, noi continuiamo sempre a chiederci: ma perché non si è fatto più sentire?

Non bisogna subito disperarsi e comunque c’è da mettere in conto il sopraggiungere di qualche imprevisto, il quale potrebbe essere il vero motivo della mancata telefonata. Se, invece, il silenzio è davvero prolungato potremmo avanzare qualche ipotesi:

1) Sta aspettando che siate voi a fare la prima mossa

Sì, questo può capitare abbastanza di frequente, soprattutto se ci troviamo di fronte ad una persona che ama essere corteggiata o è molto insicura: sta aspettando un vostro cenno per avere conferma del vostro interesse e lasciarsi andare completamente. Per cui, se proprio ci teniamo, non esitiamo ad essere le prime a contattarlo, e valutiamo molto bene la sua reazione.

2) Segreti da nascondere

Se il telefono non squilla prolungatamente, qualcosa che non va può certamente esserci e non bisogna escludere nulla: prepariamoci anche alla possibilità di non essere le sole, ovvero che lui possa avere altre storie ed altri appuntamenti.

3) Non ha voglia di impegnarsi

Nonostante non si faccia sentire potrebbe continuare a rispondervi in modo molto disinvolto, come se nulla fosse, nel caso in cui per prime provate a richiamare, o, addirittura, potrebbe ricomparire dopo un po’ di tempo quando avete già perso le speranze. In questo caso, sicuramente, possiamo dedurre che non ha voglia di impegnarsi.

4) Non ama la tecnologia

Può sembrare molto strano in un mondo super tecnologico, ma dovremmo tenere conto che esistono anche persone non proprio amanti della comunicazione veloce degli smartphone (quindi non sempre connesse): parliamo di quel tipo di persone che potrebbero sorprendervi, chiamarvi all’improvviso e chiedervi di incontrarvi subito.

5) Non è quello giusto

Dobbiamo tenere conto anche di quest’ultima possibilità: non è scattata la scintilla e quindi, in realtà, il suo non cercarci è un messaggio piuttosto chiaro: quanto prima lo cogliamo tanto prima riusciremo a vivere meglio.

Come abbiamo già detto non bisogna fasciarsi la testa prima del previsto e al contrario è bene cercare di mantenere la calma; ma, se è passato abbastanza tempo, e iniziamo ad avere la certezza che la telefonata o il messaggio tanto sperato non arriveranno, non dobbiamo disperare: cerchiamo di distrarci, pensare ad altro, uscire con le amiche e non porre al centro delle nostre giornate questa persona! Cerchiamo di non rovinarci l’umore – e le giornate – fissando un display che non si illumina… guardiamo sempre avanti con un atteggiamento positivo verso la vita e verso gli altri (ecco i nostri consigli su come fare quando ti manca qualcuno).


Vedi altri articoli su: Myself | Single e Dating |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *