Migliori amiche

Frasi migliore amica

Non trovate le parole per dire alla vostra migliore amica quanto davvero le volete bene? Ci abbiamo provato noi!

Esistono milioni di canzoni che celebrano l’amore, tante frasi e poesie da dedicare a chi più vogliamo bene, ma, spesso, come è difficile trovare le parole giuste per la propria migliore amica! Ci lega a lei un sentimento davvero speciale: è la sorella che abbiamo scelto, e la continueremmo a scegliere ancora per molto tempo! Tutte le nostre paure, le nostre gioie e i nostri segreti sono custoditi in lei e, per questo, un sentimento così grande non è semplice da esprimere.

Sebbene sia un duro compito abbiamo provato a pensare ad alcune frasi da dedicarle per un evento particolare o per farle capire quanto sia speciale ed importante per noi.

  • Sono certa della nostra amicizia dal primo minuto in cui, solo guardandoti, ho pensato che anche il mio più prezioso tesoro e nascosto segreto era al sicuro con te.
  • Se penso al mio futuro non posso fare a meno di vederci te, la mia migliore amica.
  • Prima e dopo ogni amore so che ci sei tu amica mia, l’unica capace di restare quando tutti vanno via.
  • Non ti dirò “resta così come sei per sempre” perché a me non interessa: se anche dovessi cambiare io sarò sempre qui per te, ciò che conta e che non cambi la nostra amicizia.
  • Sarebbe arrivata, lo sentivo, la persona capace di capirmi, di sorreggermi e farmi felice, sapevo che l’avrei riconosciuta subito, e sapevo di non dovere farla scappare via: per questo ti chiedo, di restare sempre qui, come ora, a sorreggerci e, se necessario, a curarci le ferite. Ti ho scelto come amica una volta, e sempre continuerai a farlo.
  • Mai avrei immaginato di poter meritare un’amicizia così bella, di potermi fidare così tanto di una persona. E invece sei arrivata tu: di meglio non potevo chiedere, e per questo ti posso solo ringraziare.
  • Abbiamo riso e abbiamo pianto insieme, abbiamo giocato, scherzato e affrontato momenti duri. Abbiamo anche litigato sì, ma abbiamo anche saputo fare la pace. Voglio ancora, per molto tempo, fare tutto questo ed altro insieme a te amica mia: voglio esserci sempre, nei momenti brutti soprattutto, quando nella notte non ti sembrerà di vedere nessuno io sarò lì, a porgerti il braccio per continuare a camminare.
  • Forse era destino che io incontrassi te e a te mi affidassi. Ti sai prendere cura di me e sai proteggermi. Non c’è luogo più sicuro per me della nostra amicizia.
  • Non mi spaventa nulla del futuro perché ho la certezza della nostra amicizia: è questa, sicuramente, la mia più grande ricchezza.
  • Perché sei la mia migliore amica? Perché con te non ho mai bisogno di fingere, perché con te non ho bisogno di chiedere né di parlare: in ogni momento posso essere me stessa, posso essere triste o gioire, ed in ogni caso so che tu non mi abbandonerai.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!
Single e Dating

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!

Non voglio avere figli, perché è ancora scioccante dirlo?
Myself

Non voglio avere figli, perché è ancora scioccante dirlo?

Come trasformare i problemi in opportunità
Myself

Come trasformare i problemi in opportunità

Come rafforzare fiducia e complicità nel rapporto, alcuni consigli
Vita di Coppia

Come rafforzare fiducia e complicità nel rapporto, alcuni consigli

Myself

Come riconoscere una persona insicura

Amiche
Vita di Coppia

Come aiutare un’amica che soffre per amore

Myself

Come diventare più sicuri di sé in pochi passi

Se l'amore non è corrisposto: ecco cosa fare
Myself

Se l’amore non è corrisposto: ecco cosa fare

Myself

Come diventare più sicuri di sé in pochi passi

Cosa alimenta le nostre insicurezze personali? E’ solo colpa del mondo esterno o in qualche maniera siamo complici nel gioco del renderci persone insicure?

Leggi di più