Come essere felici: 10 modi

Si può scegliere di essere felici? Ecco dei piccoli spunti per provare ad esserlo!

Come essere felici
Come essere felici.

C’è chi dice che si può scegliere di essere felici: sarà davvero così?

Magari pensando alle circostanze esterne, ad alcuni fatti accaduti, alla sfortuna, si può pensare che è molto improbabile che sia così. Certo è che ognuno di noi sicuramente può decidere di contribuire alla propria felicità, costruendola a poco a poco con piccoli gesti quotidiani, obiettivi da raggiungere, cose semplici che fanno stare bene.

Esploriamo insieme 10 modi per essere felici.

1. Fare qualcosa che ci piace o appassiona. Coltivare un hobby o un interesse può essere un modo per esprimere la propria personalità e se troviamo soddisfazione nel farlo questo non può far altro che renderci felici ed orgogliosi. Può essere qualsiasi cosa, l’importante è che quando la facciamo questo ci rende felici e questo può essere un primo piccolo passo nella direzione giusta.

2. Relax e benessere mentale e fisico. Dopo lunghe giornate di lavoro stressanti, è utilissimo ritagliarsi del tempo per se stessi. Rilassarsi è un altro semplice metodo, perché ci riporta in pace con noi stessi e possiamo farlo in diversi modi: guardare il nostro telefilm preferito, leggere un libro, farsi una tisana rilassante, ascoltare musica, fare una maschera al viso. Insomma, ci sono diversi modi per rilassarsi, il nostro corpo e la nostra mente ne hanno necessità e quindi dovete prendervene cura.

3. Programmare un viaggio. Anche se manca tanto tempo alle vacanze può essere utile cominciare a guardare le offerte dei voli e pensare quindi al prossimo viaggio da fare, da soli o in compagnia. Esplorare posti nuovi è uno dei piaceri della vita, arricchisce culturalmente e non solo, quindi se si ha possibilità di farlo perché non prenotare in anticipo?

4. Un nuovo locale da provare. Se siete dei buongustai, non potete lasciarvi sfuggire le ultime novità per quanto riguarda ristoranti e locali delle vostre zone. Trovare un nuovo locale da provare può essere una sfida interessante, soprattutto per chi cerca sempre le novità in fatto di cucina: chissà che non possa diventare il vostro ristorante preferito! (prova il nuovo DRY Milano)

5. Fare progetti con la persona amata. Se siete in coppia da molto tempo vi verrà naturale iniziare a fare progetti con il vostro lui e pensare di condividere con lui una casa e chissà un giorno, una famiglia, non può fare altro che contribuire ad essere felici! Parlatene seriamente e iniziate a cercare il vostro futuro nido d’amore!

6. Iniziare a fare sport. Se siete pigri e odiate le palestre, è sempre il momento giusto per iniziare a fare qualcosa per voi stessi e per il vostro corpo. Non deve essere per forza la palestra, se vi annoia, ma qualunque altro sport: l’importante è muoversi! Vi aiuterà tantissimo, il vostro corpo vi ringrazierà, ma anche la vostra mente. Fare sport è utilissimo anche per scacciare i brutti pensieri e vi gioverà come valvola di sfogo nei giorni più pesanti.

7. Un’uscita romantica. Se siete in un periodo stressante e non riuscite mai a stare soli con la persona amata, è giunto il momento di programmare una serata romantica solo per voi due (ecco le regole fondamentali).

8. Il concerto del vostro cantante preferito. I concerti sono una delle esperienze più incredibili della vita, scacciapensieri infallibili, momenti indimenticabili. Se il vostro cantante preferito tiene un concerto nella vostra zona, non potete assolutamente mancare!

9. Fare shopping. Può essere banale ma a chiunque lo shopping fa questo effetto: acquistare un capo che desideravamo da tanto tempo ci renderà felici, anche se sarà una felicità poco duratura perché lo shopping è così. Godetevelo comunque quell’attimo di felicità!

10. Cambiare taglio o colore di capelli. Ogni tanto ci sta e quando si ha bisogno di una botta di vita, cambiare look può essere una soluzione. Allora via libera a un nuovo taglio oppure ad un nuovo colore che sicuramente ci farà sentire nel mood giusto e ripartire alla grande.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *