Folletto: gli ultimi modelli

L'ultimo nato in casa Vorwek è il Folletto VK200, alleato prezioso e rinnovato per le pulizie di casa.

Una scopa elettrica compatta, potente e maneggevole.
Una scopa elettrica compatta, potente e maneggevole.
  • Una scopa elettrica compatta, potente e maneggevole.
  • Con i vari accessori compatibili la scopa elettrica diventa un sistema completo di pulizie
  • Ogni nuovo filtrello si dispiega automaticamente al momento dell'accensione
  • Pensato per garantire una pulizia veloce e sicura del materasso
  • Con i vari accessori compatibili la scopa elettrica diventa un sistema completo di pulizie
  • Set di accessori per la pulizia del materasso
  • Aspirabriciole Folletto VC110
  • Uno dei precedenti, fortunati prodotti di casa Vorwerk
  • L'ultima scopa elettrica di Vorwerk al completo
  • Il nuovo aspirapolvere rinnovato e potenziato
  • Accessori Vipp. Realizzati in acciaio inox e gomma.
  • Portaspazzolino Ekoln di Ikea 4,50 euro. Disponibile nei colori turchese, celeste e grigio scuro,
  • Set di due cestini Nordrana di Ikea 9,99 euro. Fatti a mano.

Il colore verde “folletto” è sicuramente l’elemento che più degli altri nel corso degli anni ha caratterizzato la famosissima aspirapolvere di Vorwerk, la stessa dell’altrettanto noto Bimby.

Tutti prodotti amici super affezionati delle casalinghe, anche di quelle italiane, che nel corso del tempo si sono sempre di più affidate agli elettrodomestici della casa tedesca, che ha saputo coniugare l’innovazione alla resistenza.

Eravamo partiti con il modello basico dell’aspirapolvere VK 116 117, qualche anno fa si è arrivati al più moderno VK 150, nuovo anche nel look con la scelta del colore bianco predominante, e adesso siamo approdati al più potente Folletto VK200: la guerra agli antipaticissimi acari della polvere ha un nuovo, prezioso alleato.

Dalle origini ai modelli recenti

Fu la segretaria dell’ingegnere Engelbert Gorissen delle Vorwerk a pronunciare per la prima volta la parola “folletto”, in tedesco “kobold”, quando vide l’invenzione rivoluzionaria della prima scopa elettrica realizzata al mondo. Erano gli anni ’30 del secolo scorso, e già il primo Folletto cambiò radicalmente il concetto stesso di fare le pulizie di casa: meno fatica in minor tempo e con risultati migliori.

Dai primissimi modelli se n’è fatta di strada, dal primo battitappeto al modello più sottile per arrivare comodamente sotto i divani e i letti, dalla spazzola con le ruote e le ali snodate al modello meno ingombrante e più potente. Con gli ultimi, inoltre, c’è stato anche un cambio di look: molto meno verde e più bianco. Ma mai meno Folletto.

Il Folletto Vk200 Scopa elettrica

Compatto, maneggevole e potente: con questi tre aggettivi può essere riassunto il nuovo Folletto VK200 Scopa elettrica, un vero e proprio super aiuto ideale in casa per avere la vita più facile e l’ambiente domestico più pulito.

Alcune caratteristiche rendono l’ultimo nato in casa Vorwerk davvero sorprendente. A partire dal riconoscimento automatico del pavimento grazie a un sistema di sensori ad ultrasuoni che permette all’elettrodomestico di riconosce da sé la variazione del tipo di pavimento e di adattare automaticamente la modalità di aspirazione alle caratteristiche.

Dai pavimenti più duri ai tappeti, Folletto VK200, in combinazione con Folletto EB400, va sempre bene. Su qualsiasi superficie trattata questo prodotto ha ottenuto la classificazione energetica A perché coniuga una forte potenza di aspirazione con il massimo risparmio energetico.

L’impugnatura ergonomica con il bastone telescopico consente la massima maneggevolezza. Favorisce una posizione molto comoda non affaticando la schiena; anche l’interruttore on-off si trova proprio nel punto di più comodo accesso.

La sostituzione del sacco filtro della polvere è estremamente semplice: basta aprire lo sportello del filtro e inserire il nuovo filtrello premium che si dispiega da sé quando accendiamo l’apparecchio. Inoltre il Filtrello Premium FP200 di Folletto migliora la qualità dell’aria per gli allergici trattenendo il 99,9% delle polveri fini causa di allergie.

Un’altra caratteristica nuova di Folletto VK200 è l’indicatore led del livello di riempimento del filtrello premium visibile a colpo d’occhio: quando è tutto arancione va cambiato. Grazie ai numerosi accessori, il Folletto VK200 è capace di trasformarsi in un sistema di pulizia completo e versatile, basta spingere un tasto e il gioco è fatto.

C’è la spazzola elettrica multifunzionale per pulire ogni tipo di pavimenti e riconoscerli automaticamente; la spazzola con tecnologia 2 e 1 che contemporaneamente aspira e lava a terra; la spazzola elettrica per imbottiti; il lava tappeto; il set per la pulizia del materasso; la spazzola flexo per gli ambienti più stretti; la spazzola morbida per scaffali, pc e auto e la spazzola Vario per i punti meno accessibili.

L’aspirabriciole Folletto Vc100

Questo piccolo elettrodomestico è davvero il partner perfetto per le piccole pulizie domestiche, la soluzione ideale per pulire velocemente le briciole e lo sporco superficiale da tavoli e superfici di lavoro.

Ha due velocità di aspirazione, la scelta è tra delicatezza e potenza, e in pochissimi tempo si raggiunge un risultato ottimale. Pesa appena 650 grammi, ha un design accattivante ed ergonomico, è dotato di tecnologia led. Per svuotarlo basta premere un pulsante e rimuovere il contenitore della polvere senza sacco filtro.

Il Folletto VC100 ha batterie di nuova generazione agli ioni di litio che si ricaricano in 6 ore e garantiscono una lunga durata: alla velocità 1 può durare ininterrottamente per venti minuti. È distribuito in tutta Italia dagli agenti Vorwerk Folletto con il sistema di vendita diretta a domicilio. Sul sito folletto.vorwerk.it è possibile passare in rassegna tutti i prodotti, ordinarli e acquistare anche i vari accessori di ricambio.


Vedi altri articoli su: Elettrodomestici |

Commenti

  • Maria

    Salve,

    sono interessata nell’acquisto del folletto.

    Vorrei chiedervi se fate anche la permuta, in quanto ho il penultimo modello del folletto (quello verde).

    Saluti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *