Eni gas e luce e Hive presentano la casa del futuro

La casa del futuro è la Smart Home di Eni gas e luce, dove alla base vi è il risparmio energetico.

23/11/2018

Eni gas e luce, in partnership con Hive, marchio leader nel mercato della smart home, ha lanciato un sistema di soluzioni connesse e innovative, facili da usare, che aiutano i clienti a controllare al meglio il proprio consumo energetico domestico.

Cos’è la Smart Home di Eni gas e luce e Hive

Progettata per garantire il comfort in casa e il benessere di chi la abita, la Smart Home pensata da Eni in partnerhsip con Hive mette a disposizione una serie di prodotti che renderanno la vostra casa intelligente, come il termostato intelligente, le luci LED, la telecamera da interni, le spine smart, i sensori di movimento e i sensori per porte e finestre

Ma Hive non ha pensato solo alla funzionalità, ma anche al design, che deve essere pratico e facilmente gestibile e deve rispondere alle esigenze di arredo della clientela.

Un’altra importante caratteristica di questi accessori così innovativi è la possibilità di attivarli tramite l’app, scaricabile su smartphone; ad esempio, usando i sensori Hive per porte e finestre e l’Active Light si può scegliere di far accendere la luce in corridoio appena si entra in casa.

Kit Termostato Hive Active Heating

Uno dei primi prodotti per una “casa intelligente” è il termostato Hive Active Heating, ideato dal famoso designer Yves Béhar.


Leggi anche: 10 regali per la casa smart

Questo kit include anche la centralina Hive Hub per collegare tutti i dispositivi e gestirli tramite l’App Hive e il ricevitore per connettere il termostato alla caldaia, in modo da controllare il riscaldamento e l’acqua direttamente dal proprio cellulare.

Anche in questo caso c’è un occhio di riguardo anche per il design, perché è possibile scegliere il colore della cornice del termostato tra 3 alternative (nero, grigio ed effetto legno), in modo da avere una casa perfettamente abbinata.

Kit Controllo Casa Hive View

Per una casa ancora più sicura c’è poi il kit “Controllo Casa Hive View” che include la telecamera Hive per avere sempre sotto controllo i nostri ambienti più cari. Questo esclusivo kit è disponibile in nero oppure in total white, a seconda dei gusti e delle esigenze di arredo.

Ma non è tutto, perché insieme alla telecamera saranno disponibili anche la presa Hive Active Plug, i sensori di movimento Hive e la centralina Hive Hub per connettere tutti i dispositivi e gestirli tramite l’App Hive.

Kit Illuminazione Hive Active Light

A completare la Smart Home di Eni gas e luce vi è poi il kit relativo all’illuminazione che include 3 lampadine a intensità regolabile da bianco freddo a caldo e la centralina Hive Hub per collegare tutti i dispositivi e gestirli tramite l’App Hive.

La gamma di prodotti Hive per l’illuminazione offre anche i LED Smart Hive Active Light Colore Regolabile, la cui particolarità sta nella possibilità di scegliere diverse luci in base al proprio umore; basti pensare che sono disponibili ben 16 milioni di colori ad intensità regolabile, a seconda delle proprie esigenze personali.


Potrebbe interessarti: Back to (smart)work: come essere produttivi da casa