Pantaloni fluidi fai-da-te: video tutorial

Pantaloni fluidi fai-da-te: video tutorial

Impariamo a cucire un paio di pantaloni fluidi, sia per grandi che per piccole. In poco tempo e con investimento minimo, si possono creare modelli diversi e alla moda

18/09/2013
[dup_immagine align=”alignleft” id=”45485″]

Guardando le vetrine dei negozi più chic vi sarete già accorte che il trend per il prossimo inverno sono i pantaloni fluidi! Sono comodi, eleganti e divertenti e, oltre ad usarli noi per lo shopping o il tempo libero, li possiamo anche proporre alle nostre bambine; per giocare sono l’ideale, ma vanno benissimo anche a scuola, per un look sempre comodo e alla moda anche sotto il grembiulino!

Oltre a divertirci a fare shopping con le nostre figlie possiamo avere grandissime soddisfazioni dalla macchina da cucire e decidere di confezionarli da sole, in poco tempo e con il minimo investimento. Cosa vi serve? Un paio di leggins per prendere la misura, un tessuto morbido ed elastico come il jersey e tutto il necessario per cucire, oltre, ovviamente al nostro video tutorial.

[dup_immagine align=”alignright” id=”45486″]

Con lo stesso procedimento si possono ottenere modelli diversi, a seconda di dove si decide di tagliare il cavallo: con un cavallo più abbondante si otterranno i classici pantaloni alla turca, tagliando un po’ più in alto i pantaloni morbidi tanto di moda in questo periodo.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Tenete però presente che potete realizzare un modello su carta ed utilizzarlo più volte pur ottenendo pantaloni completamente differenti solo con il cambio del tessuto.

A noi mamme non resta che sbizzarrirci con le stampe e le stoffe; come già detto il jersey è l’ideale, ma potete anche scegliere tessuti di lana per gli abiti da uomo che, pur non essendo elastici sono ugualmente molto morbidi: scegliamoli insieme alle dirette interessate e vedrete che la magia del cucito le conquisterà!