Come pulire la borsa di pelle

Ci segue dappertutto, trasporta quasi tutto, per mantenere sempre giovane la nostra borsa di pelle bastano poche accortezze.

Pulire Borsa Pelle

A volte una gran bella borsa di pelle può essere un investimento ‘caro’, sia in termini di affetto che…di tasca. Ecco perché alla fine di una lunga giornata, dopo che la nostra amica con manici e tracolla ci ha seguite ovunque e ha trasportato (quasi) di tutto, occorre dedicarle pochi ma preziosi minuti per ripulirla da polvere, macchie e smog con alcune semplici mosse.

Ovatta, latte e gomma

Basterà armarsi di un batuffolo di ovatta, oppure un panno di cotone, imbevuto di latte vaccino (quello della colazione!) da passare sull’intera borsa o direttamente sulla macchia da eliminare. Dopodichè lasciamo asciugare la superficie bagnata e terminiamo passando un panno asciutto. Possiamo anche immergere l’ovatta nel latte detergente e seguire la stessa tecnica. Macchie scure e aloni sulla pelle verranno via usando una comunissima gomma da cancellare. Regola da non dimenticare: mai usare l’acqua per pulire la nostra borsa di pelle, rischieremmo di rovinarla irrimediabilmente. Per grasso e olio sarà sufficiente un panno asciutto, mentre per l‘inchiostro usare un batuffolo di ovatta intriso di alcool.

Per una borsa brillante

Al di là delle macchie, le borse di pelle devono ricevere una cura costante per restare sempre belle. Per la normale manutenzione basterà passarci sopra della crema idratante di quella che si usa per il corpo, possibilmente non troppo liquida. Oppure utilizzare le salviettine imbevute senza alcool, quelle che compriamo per i nostri bebè. Per lucidarla, invece, andranno benissimo un vecchio paio di calze di nylon: sembrerà come nuova.

 


Vedi altri articoli su: Consigli per la casa | Pulizie di Casa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *