Chefette HM680: il nuovo Hand Mixer di Kenwood

Chefette HM680: il nuovo Hand Mixer di Kenwood

Uno strumento innovativo per una lavorazione perfetta dei composti liquidi che va a completare l’ampia gamma Kenwood

-
01/11/2013

Kenwood è ormai da anni un marchio leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, sinonimo di garanzia di assoluta qualità, tecnologia, innovazione applicata agli strumenti al servizio dell’arte culinaria. Ebbene, nell’ampia e sempre rinnovata gamma “Chef” Kenwood – che ha nella planetaria Cooking Chef la sua punta di diamante – ecco sbarcare il nuovo sbattitore “Chefette” HM680, il primo nel suo genere che mutua dai più potenti e completi “fratelli maggiori” la tecnologia di impasto e mescolatura e la ciotola in acciaio con paraspruzzi che lo rende assolutamente efficiente, pratico e, perché no, elegante. Un perfetto mix di design ed efficienza. Chefette è qualcosa di più che un semplice hand mixer: si tratta di una vera e propria “contaminazione creativa” grazie alla quale lavorare i composti liquidi sarà ancora più semplice e i risultati sempre perfetti.

La caratteristiche tecniche

[dup_immagine align=”alignleft” id=”54927″]

Il nuovo Chefette HM680 va ad arricchire l’ampia gamma di sbattitori Kenwood che conta diverse soluzioni per ogni esigenza in cucina: dal “classicissimo” HM320 dotato delle tradizionali fruste e ganci impastatori al più prestazionale HM790 a cinque velocità. Una conferma della grande attenzione che Kenwood riserva all’innovazione e alla ricerca, nonostante il successo e la diffusione dei sui prodotti in tutte le cucine del pianeta. Una ricerca che è sempre portata avanti di pari passo con la massima qualità possibile, riferimento unico nella scelta dei materiali e delle tecniche produttive. Da questa cura nasce HM680, cooking-tool che permette di essere utilizzato come hand mixer tradizionale ma anche con la caratteristica ciotola in acciaio dalla capacità di tre litri (che arriva ad 1,5 litri di effettivo lavorabile) dotata di un particolare sistema di rotazione automatica. In questo modo, il movimento combinato di ciotola e fruste consente il raggiungimento di eccellenti risultati, semplificando in maniera consistente la lavorazione dei composti. I manici sagomati e gommati sono studiati anatomicamente per consentire una impugnatura maneggevole e pratica, favorendo la precisione e semplificando ulteriormente ogni utilizzo pratico.

La panna montata più soffice che abbiate mai visto

[dup_immagine align=”alignright” id=”54929″]

Montare a neve, sbattere ed amalgamare non è mai stato più facile di così. HM680 è dotato di 350 Watt di potenza ed un motore a cinque velocità di lavorazione, oltre che della pratica ed utile funzione Pulse grazie alla quale montare gli albumi o fare la maionese diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi. Dulcis in fundo, il nuovo nato nella famiglia Kenwood è semplicissimo anche da pulire e da manutenere, grazie al particolare sistema di sgancio automatico delle fruste o dei ganci in acciaio, compresi entrambi nella dotazione.

Il vostro nuovo alleato in cucina, grazie al quale la panna montata sarà più soffice che mai, è disponibile nei migliori negozi ad un prezzo-lancio di 100 euro. Inoltre, la sua versione in configurazione “tradizionale” priva del cestello d’acciaio ma con le medesime caratteristiche tecniche e prestazionali, siglato HM620, ha invece un prezzo di listino di 50 euro. Buona maionese a tutte!

Anna Invernizzi
  • Scrittore e Blogger