Vacanze relax in Costa Azzurra

Clarins ha creato in Costa Azzurra tre spa esclusive per vivere una vacanza di benessere, in luoghi unici, frequentati ogni estate da vip provenienti da tutto il mondo

saint tropez
Saint Tropez

Dopo un lungo anno di lavoro, c’è chi vuole una vacanza all’insegna dell’avventura e chi preferisce rilassarsi e farsi coccolare, magari in un centro benessere. Per questa categoria di vacanzieri, la Costa Azzurra è la meta ideale.

Saint Tropez hotel de paris
Hôtel de Paris a Saint Tropez

A Saint Tropez, piccolo e tranquillo centro della Costa Azzurra, trovate l’affascinante Hôtel de Paris, una struttura degli anni ’30, a pochi passi dal porto. Qui il gruppo di cosmesi Clarins ha da poco aperto la propria spa con sei sale per i trattamenti viso e corpo, nail bar, hammam, sauna e area fitness.
Saint Tropez è sempre stata una meta amata anche dal jetset internazionale di ieri e di oggi, da Brigit Bardot a Johnny Depp, da Lady D. a Giorgio Armani. Da non perdere a Saint Tropez è la spiaggia di Pampelonne, una lunga striscia di sabbia frequentata ogni estate da vip e non.
Saint Tropez negli anni è poi stata protagonista di musica e canzoni. San Tropez è il titolo di un brano degli anni ’70 dei Pink Floyd e come dimenticare Saint Tropez Twist di Peppino di Capri?

Cannes spa
Cannes a 5 stelle

Altra cittadina famosa in Costa Azzurra per la sua clientela esclusiva è Cannes. Se volete vivere un weekend da star all’insegna del benessere, l’Hotel Majestic Barrière è ciò che fa per voi. Anche qui la spa è sponsorizzata da Clarins: 450 mq2 di sauna, hammam, doccia emozionale, area fitness e con cinque cabine per i trattamenti. Potrete provare i trattamenti viso My Blend, la linea creare su misura dallo stesso Olivier Courtin-Clarins.
Cannes non vive solo per il noto festival cinematografico, ma ha tanto da offrire. Al Malmaison sono collezionate opere di Picasso, Chagall, Dalì e altri grandi artisti. Il Suquet, la città vecchia, offre un panorama unico sulla baia di Cannes e qui si trova il museo archeologico, il Musée de la Castre. E poi aperitivi esclusivi sulla Croisette, casinò, discoteche… per dimenticare completamente il ritorno in ufficio.

Marsiglia
Marsiglia, capitale della cultura e del benessere

Capitale europea della cultura 2013, Marsiglia è anche una città perfetta per trascorrere momenti di relax in Costa Azzurra. All’interno dell’InterContinental-Hotel Dieu, l’antico Hôtel-Dieu disegnato nel ‘700 da Mansart, Clarins ha creato un altro luogo di benessere con piscina coperta, due hammam, due saune, area fitness e sei cabine per i trattamenti viso e copro. Le sale si ispirano ai decori delle vasche provenzali e al mare Mediterraneo.
A Marsiglia potrete vedere la basilica Notre Dame de la Garde, passeggiare nel piccolo porto Vallon des Auffres o nell’antico Vieux Port, stendervi al sole o nuotare indisturbati nelle calette (da non perdere Calanque de Morgiou e Calanque du Sugiton).


Vedi altri articoli su: SPA | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *