Migliori integratori per capelli: i prodotti top

Migliori integratori per capelli: i prodotti top

Fondamentali durante i periodi di stress e nei cambi di stagione, i migliori alleati dei nostri capelli sono gli integratori: scopriamo insieme i prodotti top.

Con l’estate, il mare e la salsedine, ma anche nei periodi di maggiore stress o nei cambi di stagione, la prima cosa a risentirne sono i capelli, che necessitano di un trattamento specifico, intensivo e nutritivo.

Esistono diversi rimedi per ritrovare una chioma sana, lucente e forte: il primo e più drastico è un bel taglio netto e deciso, ma, se non volete rinnovare il vostro look, allora ecco che corrono in vostro aiuto gli integratori, efficaci nel nutrire il cuoio capelluto perché vanno ad agire sulla struttura interna del capello.

Ma cosa sono gli integratori per capelli? Scopriamolo insieme.

Gli integratori per capelli

Gli integratori specifici per capelli agiscono sulla cute e vanno a stimolare la produzione di tutte le sostanze nutritive, rinforzanti e anticaduta, di cui la nostra chioma ha bisogno.

Come tutti gli integratori, anche quelli per capelli possono essere presi durante periodi di forte stress oppure se non si segue un’alimentazione bilanciata.

In questo modo si va ad assumere la giusta quantità di vitamina A, utile per i capelli grassi, di vitamina B, perfetta per stimolare la crescita, di proteine, per nutrire i capelli fragili e secchi, e di minerali, che proteggono la chioma dai fattori esterni, come il sole e la salsedine.

I migliori integratori per capelli

Esistono diversi integratori specifici per la cura dei capelli: anticaduta, antiage, nutritivi e fortificanti.

Per combattere i radicali liberi e contro l’invecchiamento del cuoio capelluto ottimo è Bioscalin Tricoage: ricco di soia, acido folico, zinco e rame, nutrienti preziosi per mantenere i capelli sani, forti e giovani.

Questo integratore combatte i capelli fragili e opachi e, nello specifico, controlla tutti i cambiamenti a cui sono sottoposti con il passare degli anni.

Se lo stress e i cambiamenti di stagione causano la caduta dei capelli, allora c’è bisogno di un integratore specifico per combattere questa problematica.

Uno dei prodotti top è firmato Ducray, disponibile in farmacia, e ricco di vitamine e ferro che danno forza e vitalità al cuoio capelluto, perché stimolano la crescita grazie al carico di vitamina B e fortificano dalla radice, grazie alla presenza di ferro e sali minerali.

Per capelli più forti e voluminosi, segnaliamo l’integratore della linea Phyto, indicato per capelli bisognosi di volume e nutrimento perché assolutamente ricco di Beta-Carotene, acidi grassi e vitamine del gruppo B.

Ultimo ma non ultimo, è Biomineral One specifico per chi non segue un’alimentazione bilanciata, in quanto ricco di aminoacidi, di olio di semi di lino, prezioso alleato contro la caduta dei capelli, e delle proteine del latte.

Inoltre, per avere capelli sempre al top, ricorda di non stressarli con prodotti troppo aggressivi, l’hairstyling e l’uso continuo di piastra, fon a temperatura troppo alta e arricciacapelli.



Ora legale 2020: quali effetti sulla salute
Salute

Ora legale 2020: quali effetti sulla salute

Cefalea cronica: cos'è e come funziona l'assegno di invalidità
Salute

Cefalea cronica: cos’è e come funziona l’assegno di invalidità

Mascherina come si indossa nel modo corretto
Salute

Mascherina come si indossa nel modo corretto

Come igienizzare le mani
Salute

Come igienizzare le mani

Microplastiche, gli effetti sulla salute e come evitarle
Salute

Microplastiche, gli effetti sulla salute e come evitarle

Come perdere peso senza dieta: 10 consigli
Salute

Come perdere peso senza dieta: 10 consigli

Raffreddore: come curarlo a tavola
Salute

Raffreddore: come curarlo a tavola

Cinque cibi da evitare a colazione
Salute

Cinque cibi da evitare a colazione

Tarme lana: come riconoscerle e come debellarle con rimedi naturali
Rimedi Naturali

Tarme della lana: come riconoscerle e come debellarle con rimedi naturali

Sembrano innocue farfalline dorate, in realtà sono l’incubo dei nostri armadi. Stiamo parlando delle odiate tarme della lana, da combattere con erbe, spezie, fiori e frutti.

Leggi di più