Cambio di stagione: integratori per pelle e capelli spenti

Con il cambio di stagione i primi a patire sono capelli e pelle: ecco come migliorare tono e lucentezza ed arrivare alla primavera in gran forma.

capelli e pelle spenti

Lo sappiamo, il cambio di stagione è sempre un problema, anche quando si tratta finalmente di uscire dall’inverno ed approdare in primavera.
Per ovviare ai disturbi che questo cambio porta, come la pelle e i capelli spenti, possiamo cominciare da subito a prendere integratori e vitamine che ci possono aiutare a trasformare questa stagione in un periodo meraviglioso.
Prima di tutto, regolate l’alimentazione: spesso basta ridurre l’apporto di cibi grassi e aumentare quello di acqua per migliorare sensibilmente la situazione.
Inoltre smettere di fumare e ridurre lo stress sono altri due rimedi per migliorare la condizione di pelle e capelli.
Se tutto questo non bastasse, ecco alcuni integratori che fanno al caso vostro.

Integratori per capelli

Per migliorare i capelli spenti e rovinati è bene assumere vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina H e le vitamine del gruppo B: la vitamina A, che si trova in cavoli, zucche e broccoli, aiuta a rafforzare il sistema immunitario, la vitamina C, che si trova in limoni, carote e arance, accelera la ricrescita dei capelli, la vitamina E, che si trova nelle arachidi, nocciole e noci, aumenta la lucentezza dei capelli e la vitamina H che si trova in uova e spinaci, fa crescere più veloce i capelli.
Del gruppo B le vitamine che fanno al caso vostro sono la B1, la B2, la B3 e B12 le quali sono un ottimo aiuto per ristrutturare e dare energia ai capelli spenti e sfibrati.
in commercio trovate integratori specifici che contengono vitamine ed altri componenti come lo zinco e la taurina che possono migliorare la condizione dei capelli come la linea Inneov della Nestlé e della L’Oreal: ha quattro tipi di integratori pensati per rendere più folti, migliorare colore e lucentezza, dare più forza ai capelli e ridurre la forfora.
Un altro integratore è Bioscalin che grazie alla biogenina riduce l’ossidazione e migliora lo stato del capello.

Integratori per la pelle

Per quanto riguarda la pelle spenta invece potete assumere vitamina C che rivitalizza e dona luminosità alla pelle oltre a ringiovanirla ed aiutarla a rigenerarsi. L’importante è assumerne piccole dosi durante il giorno, perché se ne assumete una dose elevata, il vostro corpo eliminerà l’eccesso.
Altri integratori naturali sono il silicio organico, il collagene, che ci aiutano a migliorare la consistenza e la fermezza della pelle, e il selenio che dona elasticità alla pelle, fondamentale soprattutto nel caso di pelle secca.
In commercio si trovano integratori che contengono questi componenti, ma anche il lievito di birra e gli Omega 3 contenuti nel pesce.


Vedi altri articoli su: Salute |

Commenti

  • alberta

    Anche i miei capelli con il cambio di stagione sono un disastro e non so proprio più come fare. Ormai mi sono rimasti da provare solo gli integratori per capelli però non saprei proprio quale scegliere, su sorgentenatura ho visto che ne esistono diversi oltre quelli con vitamine del gruppo b ce ne sono tanti altri ad esempio con equiseto. Quali mi consigliate? grazie mille

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *