Tutorial trucco fluo

Eccessi e colori: durante gli anni 80 le tonalità fluo hanno regnato e ora sono tornate sia nella moda che nel make up

Per la primavera estate 2014 i colori fluo sono un trend che ritroviamo sia nell’abbigliamento che nel make up. Ci sono colori fluorescenti per quanto riguarda il trucco che sono visibili anche al buio con le luci UV e li si può trovare per esempio tra le proposte di Make up Forever. Il trucco che ho realizzato io in questo video tutorial è con colori fluo semplici, che si possono trovare facilmente.

trucco fluo
colori molto saturi

È un tipo di make up che si ispira molto agli anni 80 per i colori e le forme ed è semplice, perché viene realizzato seguendo la fisionomia del nostro occhio ed evitando complicate sfumature.
Si comincia stendendo il fondotinta su tutto il viso e sul collo dopo aver idratato la pelle a fondo, poi a coprire le imperfezioni come brufoletti e le occhiaie con i correttori appositi.
Successivamente si prosegue utilizzando delle polveri di colore arancione fluo: vado a sciogliere il prodotto con l’eye seal della Make up Forever e creo una linea allungata sotto l’occhio, abbastanza spessa. È un trucco sicuramente importante e diverso, ideale per una festa a tema anni 80, quindi non dovete aver paura di esagerare.
Con un ombretto in polvere argento shimmer ricopro la mia palpebra mobile completamente, tamponando il prodotto. Diluendo la seconda polvere di un blu shimmer ma non fluo vado a disegnarmi una linea sopra la linea naturale del mio occhio, appena sopra l’ombretto appena messo.
Creo quindi una specie di triangolo nella parte esterna e finale dell’occhio unendola alla linea arancione disegnata precedentemente. Andiamo in seguito con la polvere rosa fluo diluita sopra la nostra linea blu, creando una specie di semicerchio nella parte esterna che si unisce con la fine del nostro sopracciglio e vado a riempire tutta la zona sottostante dell’arcata sopraccigliare.

trucco fluo
il rosa va sotto tutta l'arcata sopraccigliare

Con un pennello sottile prelevo altro blu e creo una linea spessa sull’occhio e con una matita bianca passo sulla rima inferiore e insisto nella parte interna ed esterna dell’occhio sulla zona alla base del naso. Potete anche utilizzare degli ombretti dello stesso colore delle polveri per ripassare su tutte le zone interessate, in modo da rendere le polveri ancora più fluo ed evidenti.
Finite gli occhi mettendo il mascara e scurendo le sopracciglia. Un tocco di blush sui toni dell’arancio e cancellate le labbra usando il fondotinta. Il trucco è finito e siete pronte per una festa molto particolare dove non passerete sicuramente inosservate.

Musiche: “Song for the Summer” (by Krestovsky); “Dusty Summer Road” (by Wooden Ambulance); “Summer Will Have Its Way” (by Jacob Borshard and Helena Sundin (Cake on Cake))


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *