Frangia

Come sistemare la frangia in 5 mosse

Frangia sempre a posto? Si può, con i nostri i nostri suggerimenti per sistemare la frangia in 5 mosse.

Se avete la frangia, lo sapete: inizia la stagione in cui averla perfetta è piuttosto difficile. Sbalzi di temperatura, caldo e umidità sono i nemici numero uno.

Ma non disperate! Prima di pensare a drastiche soluzioni, leggete i nostri suggerimenti per sistemare la frangia in 5 mosse ed averla sempre perfetta.

La frangia è di gran moda, ma perché sia sempre perfetta va curata con i prodotti giusti. Vediamo insieme come trattarla per averla sempre a posto, a prova di caldo e umido.

Mossa #1: il taglio

Sarà banale, ma per avere una frangia sempre a posto e gestibile con facilità, è importante il taglio, che deve essere fatto bene e da professionisti. Evitate quindi di accorciarvi la frangia da sole, con il rischio di sbagliare totalmente forma, ma affidatevi sempre al vostro parrucchiere di fiducia. La frangia, si sa, è un taglio che richiede parecchia manutenzione, quindi pensateci bene prima di farla.

Mossa #2: i prodotti giusti per la frangia liscia

Da liscia a riccia in un battibaleno? Con i prodotti giusti riportiamo velocemente la nostra frangia all’ordine. Bed Head by TIGI After Party è la crema lisciante dalla texture super light che tiene sotto controllo l’effetto frizz. Ha una tenuta extra strong, può essere utilizzata anche in situazioni con concentrazioni molto alte di umidità e ha un profumo fruttato che conquista.

Prima e dopo lo styling utilizzate Silk Infusion Leave-in Spray della linea Fairy Silk di Nika Beauty Excellence, uno spray multifunzione che può essere applicato su capelli umidi per districarli all’istante ed eliminare l’effetto crespo per ottenere un liscio immediato. Vaporizzato sui capelli asciutti, invece, ravviva lo styling per un’acconciatura perfetta.

Mossa #3: i tool

Se avete capelli ricci o mediamente mossi, non c’è nulla come la piastra che possa lisciare la vostra frangia e mantenerla in ordine. Scegliete sempre una piastra di qualità che abbia delle funzioni a protezione dei capelli. Come la piastra Iht Digital Ozone Ion 4d di Gama, dotata di tecnologia Ozone Ion, che emette costantemente ozono e ioni durante il suo utilizzo.

Se invece preferite, potete tirare la frangia e darle la piega perfetta con spazzola e phon. Perché allora non provare la nuova spazzola Gold PRO di Bio Ionic? Grazie alla sua esclusiva tecnologia (una lega unica di minerali e oro 24 carati che sostituisce la classica ceramica ionizzata), non sensibilizza i capelli, ma li idrata in profondità, senza danneggiarli o seccarli.

Mossa #4: mantenere la piega

Per una frangia che mantenga la piega anche nelle situazioni più difficili, ci vuole un prodotto disciplinate che faciliti il brushing e allo stesso tempo protegga i capelli dal calore di piastra e phon. Come la Frizz Control Smoothing Cream della linea Semi di Lino Discipline, di Alfaparf Milano.

Alla fine dello styling, per mantenere la frangia in ordine, passate un po’ di lacca. Ma non una qualunque, ce ne vuole una resistente all’umidità, che garantisca una certa idratazione, che lasci i capelli liberi di muoversi e che sia delicata. Ha tutte questa caratteristiche la lacca More Inside Extra Strong Hairspray di Davines, dall’altissimo potere fissante, sostiene i capelli per tutto il giorno, lasciandoli al contempo piacevolmente elastici e naturali e si rimuove con un semplice colpo di spazzola.

Mossa #5: mollette & co.

Se la frangia si sta allungando e non avete ancora avuto modo di farla regolare dal parrucchiere, provate a tenerla in ordine con mollette sfiziose ed eleganti, come quelle glitterate, perfette per la sera, o quelle, nuovissime, proposte da Accessorize, con boccioli di rose. Per le più romantiche.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Skincare

Tatuaggio in estate: come curarlo

Abbronzatura gambe
Skincare

La ceretta toglie l’abbronzatura?

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Skincare

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Dal trucco blu in tinta con il look alle shade metalliche nei toni dell’argento, sono tantissime le possibilità di scelta per truccarsi quando si è vestite di blu.

Leggi di più