Beauty farm in casa: trattamenti rilassanti fai da te

Quante donne hanno bisogno di relax? Forse un pò tutte, ma trascorrere una giornata alla Beauty Farm non è sempre possibile, quindi... perché non crearla a casa?

Beauty Farm in casa: Trattamenti fai da te
Candele, musica rilassante ed incensi sono le chiavi per creare una beauty farm anche rimanendo in casa.

Un giorno di pieno relax, come all’interno di una beauty farm, da sole o con un’amica: un trattamento fai da te di bellezza trasformerà la vostra casa in una vera e propria beauty farm.

Controllate di avere asciugamani, fasce per i capelli e ciabatte comode: coprite divani o letti con ampi teli in modo che le creme che userete non rovinino nulla. Ricreate l’atmosfera rilassante con la perfetta colonna sonora e riempite la casa di candele e luci soffuse. Preparate una bella tisana e tenetevi pronte ad entrare nella vostra personale beauty farm.

Iniziate con un bel bagno rilassante, con sali da bagno da aggiungere all’acqua della vasca.

Finito il bagno è il momento di dedicarsi allo scrub per il viso e per il corpo. In quest’ultimo caso potete acquistare uno scrub anticellulite e purificante, o realizzarlo in casa in modo naturale e veloce.

Dopo lo scrub è il momento della ceretta. Ne esistono tante, dalle strisce depilatorie alla cera liquida, fino alla ceretta araba, un rimedio naturale e meno doloroso di quella tradizionale.

Il passo successivo sono le maschere per capelli e viso. Per i capelli applicate un impacco adatto ai vostri capelli e lasciate agire per almeno 15/20 minuti successivamente risciacquate e fate lo shampoo.
Per il viso applicate una maschera adatta alla vostra pelle, se grassa utilizzate una maschera astringente e purificante, se secca applicate una maschera idratante. Mentre la maschera viso sarà in posa, almeno 10/15 minuti, vi consiglio di effettuare un impacco per occhi, con un infuso naturale di rosmarino, malva e rose (se vuoi un rimedio specifico per combattere le occhiaie leggi il nostro articolo per contrastarle con un rimedio fai da te).

Conclusi questi trattamenti nella vostra personale beauty farm non vi resta che idratare la pelle con un bel massaggio, utilizzando una crema adatta alla vostra pelle e, se volte concedervi ancora una pausa di bellezza, potete procedere con mani e piedi. Cominciate con un pediluvio con sale grosso e bicarbonato, rimuovete la pelle secca con una pietra pomice ed applicate una crema a base di urea. Per le mani, invece, preparate in una ciotola dell’acqua tiepida con alloro ed immergete le mani per 5 minuti per poi applicare una cream a idratante.

Il vostro trattamento rilassante per il corpo è concluso. Prendersi cura del proprio corpo con costanza premette di essere sempre belle, fresche e dall’aspetto rilassato.


Vedi altri articoli su: Bellezza fai da te |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *