Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Borse e occhiaie da paura? Cerchiamo di migliorare la situazione con i patch, cerotti imbevuti di siero ricco di principi attivi, che riducono borse e occhiaie già dopo pochi minuti di applicazione.

Borse evidenti e occhiaie accentuate sono forse gli inestetismi del viso più odiati, sia dalle donne che dagli uomini. La scienza dermocosmetica ci viene in aiuto e da un po’ di tempo sono disponibili sul mercato, oltre a creme e sieri, i patch per la zona perioculare. Si tratta di speciali cerotti e maschere adesive imbevute di principi attivi. Si applicano sotto gli occhi, nella zona delle borse e delle occhiaie, e si lasciano agire per qualche minuto.

Pronti a scoprire tutti i segreti dei patch occhi e a conoscere come funzionano? Vi spieghiamo tutto nell’articolo.

Cosa sono e come funzionano i patch occhi

I patch occhi sono maschere specifiche, realizzate in tessuto o in idrogel – una sorta di gelatina – imbevute di un siero ricco di principi attivi studiati per attenuare borse e occhiaie.
Sostanze antiossidanti, caffeina, acido ialuronico, vitamina C, sono in genere le sostanze funzionali che agiscono sulle borse, sgonfiandole e sulle occhiaie, schiarendole.
I patch vanno applicati nella zona perioculare e lasciati in posa, ad agire, qualche minuto, in genere 10 o 15. In alcuni casi è anche possibile tenerli per tutta la notte.
I principi attivi agiscono meglio se applicati tramite patch o maschera, perché operano in una situazione di occlusione.


Patch occhi: i migliori in circolazione

Vediamo quali sono alcuni dei patch occhi oggi in commercio: ce ne sono per ogni esigenza e dai prezzi più vari.

Estée Lauder

Dona sollievo e giovinezza allo sguardo in soli dieci minuti la maschera specifica per il contorno occhi Advanced Night Repair Concentrated Recovery Eye Mask. La prima maschera occhi firmata Estée Lauder.
Una vera e propria carica di idratazione, con agenti lenitivi anti-irritanti per ringiovanire la zona perioculare messa a dura prova della vita moderna. L’innovativo sistema si compone di cuscinetti perioculari altamente performanti in tre strati che si riempiono al momento dell’applicazione per rilasciare la formula fresca. Offrono un apporto sostenuto e mirato al contorno occhi.
Le linee attorno agli occhi si rimpolpano mentre la pelle è decisamente più idratata. In appena dieci minuti, gli occhi appaiono riposati e rigenerati, lo sguardo ritrova vivacità e il contorno occhi appare giovane, fresco e luminoso.

FaceD

Sgonfia le borse e illumina lo sguardo la Maschera defaticante occhi effetto immediato di FaceD. Utilissima quando facciamo tardi la sera o per quando lo stress della vita quotidiana ci sfianca più del normale.
La Maschera Defaticante Occhi Effetto Immediato, grazie alla sua nuova tecnologia che garantisce una perfetta aderenza alle pelle unita ad un comfort estremo, è facile da indossare. E fa il suo lavoro anche se noi siamo impegnate nelle nostre normali attività casalinghe.
Il suo effetto freddo stimola la circolazione sanguigna, drenando l’area e alleviando il senso di gonfiore che causa borse e rilassamenti.
Risultato: il contorno occhi è riposato, tonico e più luminoso, grazie al processo di ossigenazione che si attiva istantaneamente e all’azione schiarente degli estratti di camomilla e camelia contenuti nella formula. Un effetto che migliora applicazione dopo applicazione.

Dr. Jart

Dalla Corea, Cheek & Eye di Dr. Jart, la soluzione per contrastare la comparsa dei segni del tempo, in particolare nelle zone degli zigomi e degli occhi, per una pelle più soda e tonificata in soli trenta minuti. Cheek & Eye comprende due patch di hydrogel in confezioni separate e la formula non contiene parabeni, solfati e ftalati.

My Beauty Routine

Sempre dalla Corea giunge Esfolio Gold Snail Hydrogel Eye Patch, la maschera contorno occhi in idrogel in vendita su My Beauty Routine. Contiene: bava di lumaca, che aumenta le difese della pelle e ha una funzione riparatrice; muschio irlandese, idratante, rigenerante e anti-age; collagene idrolizzato, per aumentare l’elasticità della pelle e rivitalizzarla; niacinamide, dal forte potere illuminante, protettivo e dall’azione antimacchia e oro colloidale, antirughe.
Adatto a tutti i tipi di pelle, si lascia in posa dai 15 ai 20 minuti.

Filorga

Indicato per defaticare e sublimare lo sguardo Optim-Eyes Patch di Filorga, da un lato ristruttura e migliora la rete capillare sanguigna grazie al suo apporto di Vitamina PP, dall’altro stimola la microcircolazione, per una diminuzione delle occhiaie visibile nel tempo.
L’acqua di fiordaliso contenuta nei patch, decongestiona e lenisce gli occhi gonfi e irritati, mentre l’estratto di amamelide, dalle proprietà lenitive ed emollienti, riduce le borse.

B-SELFIE

Il beauty brand italiano B-SELFIE lancia il patch B-SELFIE Eye, il self beauty filler con microaghi in acido ialuronico, in grado di riempire le rughe del contorno occhi e le zampe di gallina e di regalare un contorno occhi magnetico in sole due ore.

Pixi

Super idratanti grazie all’acido ialuronico e all’estratto di cetriolo e dall’effetto decongestionante per la presenza della caffeina, i DetoxifEYE Eye Patches di Pixi. Il brand beauty fondato dalla makeup artist Petra Strand, ci permette di avere uno sguardo disteso e luminoso dopo solo pochi minuti di applicazione. I patch sono in gel, freschissimi e confortevoli.

Patchology

Sguardo luminoso e fresco in soli 5 minuti? Si può con FlashPatch Rejuvenating Eye Gels by Patchology, patch occhi che contrastano l’affaticamento cutaneo grazie a un potente mix di caffeina, collagene idrolizzato e altri elementi essenziali.
I patch sono biodegradabili, tonificano e danno sollievo alla pelle secca e disidrata.

Collistar

È indicato per il contorno occhi e per le rughe naso-labiali l’innovativo Patch Filler Microaghi Acido Ialuronico effetto riempitivo immediato multi-zona di Attivi Puri di Collistar. Un trattamento filler d’avanguardia che in sole due ore riduce le rughe.
Una volta applicato sulla zona da trattare, il cerotto, in cui sono presenti ben 700 microaghi di puro acido ialuronico, aderisce perfettamente e inizia subito ad agire assicurando in brevissimo tempo un risultato che stupisce.

Tonymoly

Super cute la proposta di Tonymoly: Panda’s Dream Eye Patch, i patch contorno occhi antiocchiaie e decongestionanti, che idratano la sensibile zona perioculare, attenuando borse e occhiaie grazie agli estratti di succo di bambù, aloe vera e cetriolo.

Shiseido

Se avete poco tempo, ma volete risultati strabilianti, Shiseido propone Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask, la maschera per il contorno occhi concentrata, ad azione ultra rapida, che riduce velocemente ed efficacemente le rughe, donando un contorno occhi più levigato e luminoso.

Sephora

Nella Sephora Collection sono disponibili quattro maschere diverse, con diverse proprietà. La Maschera occhi melograno – defaticante anti-occhiaie, la Maschera occhi cetriolo – lenitiva anti-borse, la Maschera occhi uva – levigante tonificante e la Maschera occhi litchi – idratante illuminante.

 



Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star
Skincare

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici
Skincare

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici

Laser CO2 frazionato: cos'è e a cosa serve
Skincare

Laser CO2 frazionato: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?
Skincare

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni
Skincare

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Skincare

5 consigli su come affrontare il tempo che passa

Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Se avete sopracciglia rade e quasi invisibili, non disperate! Con l’infoltimento delle sopracciglia è possibile ottenere un risultato ottimo e a lunga durata. Vediamo come funziona l’infoltimento delle sopracciglia e quali sono i prodotti, di skincare o makeup, che si possono utilizzare.

Leggi di più