Olio per le cuticole: come si usa

Per mani sempre perfette l'olio per cuticole può essere un grande alleato. Sul mercato ci sono prodotti di tutti i prezzi, ma si può anche preparare naturale fai da te

Per evitare pellicine e spacchi e allo stesso tempo nutrire le unghie è necessario l'utilizzo dell'olio per cuticole
Per evitare pellicine e spacchi e allo stesso tempo nutrire le unghie è necessario l'utilizzo dell'olio per cuticole
  • Per evitare pellicine e spacchi e allo stesso tempo nutrire le unghie è necessario l'utilizzo dell'olio per cuticole
  • Utilizzando un mix di oli è possibile realizzare un impacco nutriente per cuticole
  • trattamento nutriente in penna per cuticole con olio di jojoba, olio di mandorle dolci e burro di karité
  • trattamento nutriente in penna per cuticole con olio di jojoba, olio di mandorle dolci e burro di karité
  • una penna esfoliante per cuticole che può essere usata in abbinamento con l’olio
  • è ideale per rimuovere le cuticole in modo rapido e delicato e grazie agli acidi della frutta assicura unghie meravigliose.
  • un nuovo olio idratante per unghie e cuticole in penna idrata le ricco di ed estratti di aloe vera.
  • Olio nutriente cuticole
  • Una penna comoda e semplice da usare in 7 deiversi aromi
  • Per il trattamento quotidiano, Mavala realizza un olio che ammorbidisce la pelle e la rende elastica, favorendo il naturale distaccamento delle cuticole
  • Una crema da applicare la sera, super idratante e nutriente per unghie e cuticole
  • Un doppio prodotto: olio per cuticole e fissatore di smalto
  • Olio per cuticole deve essere applicato in modo abbondando e più volte al giorno in caso di vera necessità

L’olio per le cuticole viene applicato durante la manicure per idratare e nutrire l’unghia e la pelle che è a contatto con essa. Solitamente in commercio i maggiori brand offrono diverse tipologie di olio per cuticole da formati in spray fino alle penne comode e facili da applicare. Ma ci sono un’infinità di modi per prepararne uno naturale fai da te con pochi prodotti, basta infatti mixare qualche goccia di olio di oliva e olio di argan insieme ad un essenza ed il gioco è fatto. L’olio per cuticole serve a idratare la pelle intorno l’unghia in modo da ridurre il più possibile la formazione delle pellicine, che potrebbero essere anche dolorose oltre a rovinare l’estetica dell’unghia.

Come si usa

L’olio per cuticole è molto semplice da utilizzare: deve essere applicato alla base dell’unghia e poi va massaggiato, solitamente viene effettuato come routine per la manicure, ma in alcuni casi è necessaria più di un’applicazione giornaliera. Si tratta di casi in cui siano presenti molte pellicine e tagli causati dalla poca idratazione o da agenti chimici di detersivi aggressivi.

Prodotti

Tra i prodotti Kiko c’è Nail Cuticle Nourishing Oil: si tratta di un trattamento nutriente in penna per cuticole con olio di jojoba, olio di mandorle dolci e burro di karité. La sua formula fa si che l’unghia sia nutrita in profondità e che le cuticole vengano ammorbidite. Altro prodotto Kiko è Nail Cuticle Scrub&Care Pen, in questo caso si tratta di una penna esfoliante per cuticole che può essere usata in abbinamento con l’olio. Pupa propone l’ Olio Nutriente Cuticole ed Essence l’Express nail olio idratante per unghie in penna. Si tratta di un nuovo olio idratante per unghie e cuticole con estratti di aloe vera. Grazie al pratico pennello applicatore e al formato in stick, è semplice da usare. Oppure Express nail penna ammorbidente per cuticole, nuova penna ammorbidente per cuticole, grazie all’innovativo applicatore è ideale per rimuovere le cuticole in modo rapido e delicato, inoltre grazie agli acidi della frutta migliora anche l’aspetto delle unghie.

Un prodotto di eccezionale qualità è Huile Seiche-vernis di Mavala, che ha una doppia azione: fissa il colore riducendo il tempo dell’asciugatura e allo stesso tempo, nutre in profondità le cuticole grazie alla vitamina E e all’olio di semi di cotone. Olio Pen Cuticole Opi, con le sue 7 diverse fragranze, è un olio nutriente per cuticole, che oltre a curarle le nutre e le rende morbide, indispensabile alla fine della ricostruzione, consigliato anche dopo la ricostruzione come mantenimento.


Vedi altri articoli su: Manicure |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *